×

Lollipop di nuovo insieme: in uscita il nuovo singolo

A 90 Special la rivelazione: le Lollipop, rimaste in tre, torneranno presto a cantare insieme, hanno già pronto il un nuovo singolo

default featured image 3 1200x900 768x576

Le Lollipop sono tornate in modo ufficiale! Ospite di 90 Special, la nuova trasmissione condotta da Nicola Savino su Italia Uno, il gruppo ha annunciato che presto uscirà un nuovo singolo. Le girl band era nata diversi anni fa dalle costole del programma televisivo Popstar, condotto da Daniele Bossari.

Oggi Marta, Veronica e Marcellina, rimaste in tre, hanno riunito la band. Dominique e Roberta hanno infatti deciso di dire addio alla musica.

Come spiegato dalla Ovani a Savino, il supporto e il sostegno dei fan hanno dato la spinta giusta alle tre per riprovarci. Per questo motivo da mesi il gruppo si ritrova in sala di incisione per registrare un nuovo singolo, che potremo ascoltare a breve. Dunque, dopo aver tentato di ritrovare la popolarità a The Winner is di Gerry Scotti, le tre cantanti hanno deciso di tornare a fare musica seriamente.

Lollipop: successi e fallimenti

Dopo la loro partecipazione a Popstar, le ragazze avevano avuto una discreta fortuna. Erano state lanciate sul mercato dal singolo Down Down Down, un brano in inglese che è diventato disco di platino grazie alla vendita di più di centomila copie. Poi è stata la volta di Popstars, il loro primo album. Questo, però, non è entrato nemmeno nella top 10, così come il loro secondo singolo Don’t leave me now.

Nel 2002 hanno preso parte al Festival di Sanremo con la canzone Batte forte, ma anche qui non è andata molto bene. Il gruppo si era infatti classificato in penultima posizione, solo prima di Omar Pedrini. Quella del Festival, però, era stata l’occasione per rilanciare l’album, con doppio cd e remix di diverse canzoni. Together è infine il titolo del loro secondo disco. A causa della poca promozione e delle vendite non proprio felici, il gruppo si è sciolto nel 2005.

Lollipop: che fine hanno fatto

Le Lollipop riprenderanno la propria carriera in tre e non in cinque, come erano gli esordi. Ma che fine hanno oggi fatto Roberta e Dominique? Perché hanno deciso di lasciare la prima band tutta al femminile italiana? La Fidanza continua a cantare: in Francia è parecchio nota dopo la partecipazione al talent show Star Academy e ha inoltre inciso diversi album. Diversa è invece la situazione della Ruiu, che ha abbandonato il mondo della musica per dedicarsi alla televisione. Prima ha condotto un format su Sky, poi è stata corteggiatrice a Uomini e Donne. Ora è concorrente a Dance Dance Dance sempre su Sky. Il caso curioso è che Roberta ha fatto il suo debutto nel talent show della pay tv lo stesso giorno in cui Marcellina, Marta e Veronica hanno preso parte a 90 Special.

“Crediamo ancora nel progetto”

Marcellina, Veronica e Marta oggi hanno rispettivamente 35, 36 e 40 anni. Tutte e tre hanno affermato di credere ancora fermamente nel loro gruppo, diventato ormai un trio. “Crediamo ancora nel progetto Lollipop. Vogliamo metterci in gioco anche per i fan che ci cercano ancora”, hanno assicurato le tre “ex” ragazze.

Contents.media
Ultima ora