> > Lombardia, al via le prenotazioni della terza dose per tutti gli over 18: com...

Lombardia, al via le prenotazioni della terza dose per tutti gli over 18: come fare

vaccino covid 19 scaled 1

Da oggi tutti i cittadini maggiorenni che anno completato il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi potranno effettuare le prenotazioni della terza dose.

A partire dalla giornata di martedì 30 novembre 2021, con un giorno di anticipo rispetto a quanto preannunciato, tutti i cittadini della Lombardia che ne hanno diritto potranno prenotare la terza dose di vaccino anti Covid. Si ricorda che per riceverla è necessario che siano passati almeno cinque mesi dal completamento dei ciclo primario.

Lombardia, al via prenotazione terza dose

Dopo aver già aperto la possibilità di prenotare il richiamo agli over 40, ai cittadini con elevata fragilità, a trapiantati e immunocompromessi, agli operatori sanitari e ai maggiorenni vaccinati con Johnson&Johnson, potranno ora accedere alla prenotazione anche tutti i residenti lombardi con età compresa tra 18 e 39 anni.

Lombardia, al via prenotazione terza dose: come fare

Le modalità per prenotare, sia online che con altri mezzi, sono quelle classiche. E’ infatti possibile fissare un appuntamento online attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it scegliendo la data prescelta tra quelle disponibili ma anche effettuare la prenotazione attraverso i Postamat (anche se non si è clienti di Poste Italiane). In questo caso è sufficiente recarsi presso uno sportello automatico, inserire tessera sanitaria, CAP di residenza/domicilio e numero di cellulare.

Ultime due modalità per prenotarsi sono attraverso il portalettere o chiamando al numero verde 800 894 545.