> > Londra, attacco al Parlamento. Anche due italiane tra i feriti

Londra, attacco al Parlamento. Anche due italiane tra i feriti

Londra, attacco al Parlamento. Anche due italiane tra i feriti

Il bilancio dell'attacco terroristico di Londra sale a quattro morti: oltre all'attentatore, un poliziotto e due civili. Tra i feriti anche due italiane È confermato: sono due i morti civili rimasti vittima dell'attacco terroristico che si è consumato ieri sul ponte di Westminster. Rimane in osse...

Il bilancio dell’attacco terroristico di Londra sale a quattro morti: oltre all’attentatore, un poliziotto e due civili. Tra i feriti anche due italiane

È confermato: sono due i morti civili rimasti vittima dell’attacco terroristico che si è consumato ieri sul ponte di Westminster. Rimane in osservazione all’ospedale un’italiana di Roma, l’altra italiana, proveniente da Bologna e rimasta ferita durante l’attacco terroristico, è già stata dimessa. Sette feriti sono tuttora in gravi condizioni.

Una delle vittime accertate, secondo il Guardian, è la maestra Aysha Frade di 43 anni. Originaria di Betanzos, cittadina della Galizia (Spagna). L’altra vittima civile, secondo quanto annunciato dal vice capo della polizia di Londra Mark Rowley, è un uomo di circa 55 anni. Tra le vittime, anche l’agente Keith Palmer ucciso dall’attentatore nel cortile del Parlamento.

Ieri, nel giorno dell’anniversario della strage di Bruxelles, è tornato il terrore in Europa. Alla guida di un suv un attentatore “quarantenne, dai tratti orientali” – secondo i testimoni – si è lanciato sulla folla del ponte di Westminster ferendo oltre 30 persone. Quindi è sceso dall’auto, si è scagliato contro un agente nel cortile del Parlamento di Londra e lo ha accoltellato. Dopo aver tentato l’irruzione nel Parlamento britannico, uccidendo l’agente di guardia, è stato catturato e ucciso dalle forze di polizia.

Scotland Yard ha parlato subito di “attacco terroristico”. La seduta del Parlamento che era in corso è stata immediatamentesospesa: il primo ministro inglese Theresa May è stata allontanata da Westminster.

Durante la notte, è stato condotto dai reparti della polizia britannica un raid in un appartamento poco ad ovest del centro di Birmingham. Secondo quanto ipotizzato dalla Bbc già ieri, il suv utilizzato per l’attacco, un Hyunda i40, potrebbe essere stato noleggiato a Birmingham. Tre persone sospette sono state arrestate. Sono almeno sette, secondo quanto riporta il sito della Bbc, i fermi effettuati dalla polizia nei raid legati all’attacco di ieri a Westminster. Secondo la Cnn, i sette arresti sarebbero stati compiuti in almeno sei diversi indirizzi in varie località del Paese.