×

Londra, fuga di gas al Parco Olimpico: decine di persone intossicate

Fuga di gas all'Aquatics Centre di Stratford, nel Parco Olimpico di Londra: costretta l'evacuazione di molte persone a causa di difficoltà respiratorie.

Londra parco olimpico

Diverse persone intossicate a causa di una fuga di gas all’Aquatics Centre di Stratford: costretto l’intervento dei Vigili del Fuoco al Parco Olimpico di Londra.

Fuga di gas al Parco Olimpico di Londra 

Grave incidente all’interno dell’Aquatics Centre di Stratford, dove ci sarebbe stata una fuga di gas che ha portato diverse persone ad uno stato di intossicazione, obbligando l’intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto – che si trova all’interno del Parco Olimpico di Londra – sono arrivate ambulanze e Vigili del Fuoco, che hanno soccorso le vittime e hanno delimitato la zona di rischio. Secondo le prime dichiarazioni, il malessere sarebbe stato causato da una «elevata quantità di cloro gassoso» nell’aria.

Decine di persone evacuate

Le prime informazioni sull’accaduto arrivano da Sky News, che ha filmato i momenti di primo soccorso di decine di persone evacuate a causa di intossicazione e difficoltà respiratorie.

Ancora non è chiara la causa del disagio che ha colpito quest’ala del Parco Olimpico.

Le parole del sindaco di Londra

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha subito commentato l’incidente e ha dichiarato sul suo account Twitter di essere instretto contatto con i servizi di emergenza e di star monitorando l’accaduto:

«Evitare l’area che è stata transennata ed evacuata. Mentre aeriamo i locali, chiediamo ai residenti nelle immediate vicinanze di chiudere porte e finestre».

Contents.media
Ultima ora