> > Londra, terrorismo: trovato corpo nel Tamigi, altra vittima dell'attacco al L...

Londra, terrorismo: trovato corpo nel Tamigi, altra vittima dell'attacco al London Bridge

Londra

E' stato ritrovato il corpo di un'altra possibile vittima dell'attacco terroristico a Londra: si tratterebbe del francese Xavier Thomas

E’ stato ritrovato il corpo di un uomo nel Tamigi, secondo quanto riportato da Sky News. Si potrebbe trattare di Xavier Thomas, un cittadino francese dato per disperso dopo l’attacco terroristico avvenuta a Londra nella notte tra sabato e domenica al London Bridge.

Trovato un corpo nel Tamigi: potrebbe essere un’altra vittima dell’attacco terroristico a Londra

Ritrovato con ogni probabilità il corpo di un’altra vittima dell‘attacco terroristico avvenuto lo scorso sabato a London Bridge, nei pressi di Londra. E’ possibile che si tratti di Xavier Thomas, un uomo francese disperso dopo l’attentato. “L’identificazione formale non è ancora avvenuta, tuttavia il parente più prossimo di Thomas è stato informato di questo sviluppo”, ha dichiarato in una nota la polizia. Thomas era a Londra in compagnia della fidanzata Christine Delcros, anch’essa rimasta gravemente ferita. Secondo la ricostruzione della polizia, è possibile che Thomas sia finito nel Tamigi dopo essere travolto dal camion usato dai terroristi.

La notizia del ritrovamento della terza vittima dell’attacco al London Bridge è stata confermata anche dal Presidente francese, Emmanuel Macron. Che ha dichiarato nel cortile dell’Eliseo: “Ci sono tre decessi e otto feriti francesi. Paghiamo un pesante tributo”.

Xavier Thomas non è quindi l’unica vittima di nazionalità francese. Il ministro degli esteri Jean-Yves Le Drian infatti ha confermato che c’è stata anche un’altra persona morta dopo i tragici fatti di Londra, anche se non ne ha precisato l’identità. Secondo i media francesi, comunque, si dovrebbe trattare di Sebastien Belanger.

Attentato di Londra: le altre vittime

Sono otto, per il momento, le vittime totali del tragico attentato di Londra. Tra queste anche una giovane australiana, Sara Zelenak, la cui morte è stata confermata dalla famiglia: “Siamo profondamente rattristati dalla tragica perdita della nostra bella figlia”.

Tra le altre vittime troviamo anche Kirsty Boden, anche lei australiana, un’infermiera rimasta uccisa mentre stava cercando di prestare soccorso ai feriti. Ignacio Echeverria, spagnolo di 39 anni, è stato ammazzato dai terroristi dopo che stava cercando di difendere una donna. Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli di Alexandre Pigeard (un altro francese) e del britannico James Mcmullan.

Attentato al London Bridge: le indagini della polizia

La polizia di Londra ha arrestato un uomo di 30 anni, che sembra essere collegato all’attacco terroristico di Londra. “L’uomo è sospettato di essere coinvolto nella preparazione e nelle attività di propaganda e istigazione”.

L’uomo è stato arrestato nei pressi del quartiere Ilford di East London dopo le perquisizioni di rito.