> > Londra: tram deraglia. 5 morti e 20 feriti gravi

Londra: tram deraglia. 5 morti e 20 feriti gravi

tram deraglia a londra

Londra: 6 del mattino. Il tram deraglia e si ribalta proprio  all’uscita di un tunnel. Una tragedia che non accadeva dal 1959.  Cinque morti, cinquanta i feriti. Non rivelate dagli inquirenti l'identità dell'autista né le motivazioni del provvedimento. Alle sei di stamani un tram deraglia ...

Londra: 6 del mattino. Il tram deraglia e si ribalta proprio all’uscita di un tunnel. Una tragedia che non accadeva dal 1959. Cinque morti, cinquanta i feriti.

Non rivelate dagli inquirenti l’identità dell’autista né le motivazioni del provvedimento.

Alle sei di stamani un tram deraglia e si capovolge: ha scatenato uno già gravi incidenti nella storia londinese. I morti sembrano 5 ma non si esclude possano diventare 8, 50 i feriti. L”identità e le motivazioni che possono aver provocato l’incidente al momento gli inquirenti le tengono riservate. L’autista è stato subito arrestato. Solitamente un ‘arresto immediato porta a presupporre che l’autista si trovasse in stato di ubriachezza o direttamente responsabile in qualche modo. Le forze dell’ordine hanno prontamente aperto un’inchiesta. Inchiesta che servirà a determinare le responsabilità e per chiarire le circostanze del disastro.

Il disastro è avvenuto proprio all’uscita di un tunnel, subito dopo il quartiere di Croydon. Croydon è più popolosa area della zona, piena periferia di Londra. Si è sentito un grande fracasso momento in cui il tram è uscito dalle rotaie. Andava troppo veloce? Questo ancora non lo sappiamo, ma comunque il mezzo si è ribaltato ed è finito a scontrarsi con il suolo.

Da questo momento le sirene delle ambulanze invadono le strade, tantissimi i mezzi di soccorso accompagnati dalle auto della polizia.

Il dirigente del sindacato autisti, basito commenta: “E’ una vera tragedia, vite sono state perdute e ci sono feriti in condizioni molto gravi”. Mentre garantisce il capo dell’agenzia che sovrintende ai trasporti di Londra, Mike Brown “Lavoreremo intensamente per stabilire le cause”.

Sadiq Khan in veste di primo cittadino invece, invia il suo messaggio di condoglianze ai familiari delle vittime. E si rivolge ai cittadini di Londra avvisandoli che: “si sta lavorando sodo per riportare la situazione sotto controllo”. Anche Theresa May, la premier si esprime in merito alla tragedia: ” le mie preghiere a quanti sono stati colpiti da terribile incidente di Croydon”.

Restiamo in attesa di novità sulle vittime e lo stato dei feriti.