> > Loredana Lecciso e Al Bano: 'Con lui e Romina Power, una grande famiglia'

Loredana Lecciso e Al Bano: 'Con lui e Romina Power, una grande famiglia'

Loredana Lecciso

Con un'intervistata al settimanale "Chi", diretto da Alfonso Signorini, Loredana Lecciso mette a tacere i gossip delle ultime ore che riguardano lei e il suo rapporto con Romina Power. 

E’ dalle pagine di “Chi” che Loredana Lecciso parla della del suo rapporto con la ex moglie del suo attuale compagno.

Rilanciando l’idea di una famiglia allargata, ha dichiarato che non avrebbe nulla in contrario ad avere Romina Power come amica e che la loro pacificazione potrebbe essere positiva per tutta la famiglia, i figli ed Al Bano in primis, aggiungendo che ha sempre avuto molto rispetto per il legame tra i due ex coniugi.

Sembra quindi che sia finito il tempo delle liti sui giornali e in tv e che per le due si prospetti la possibilità di guardare insieme al futuro, anziché di farsi la guerra.

La Lecciso esce allo scoperto dopo le dichiarazioni, poi smentite, da parte di Romina che pare avesse fatto sapere che Albano Carrisi è ancora innamorato di lei. Loredana, ha colto subito la palla al balzo per mostrarsi serena e addirittura disponibile per vivere un’amicizia con Romina, convinta che una grande famiglia sia possibile.

Loredana Lecciso, una “sfascia-famiglie”

L’attuale compagna del noto cantante, continua la sua intervista sottolineando che è molto dispiaciuta di essere sempre additata come una “sfascia-famiglie” dai molti fan nostalgici del duo Al Bano e Romina, che negli anni passati ha fatto sognare milioni di loro sostenitori in Italia e all’estero, ma lei si è legata all’artista pugliese quando lui era ormai un uomo libero.

I due stanno insieme dal 2001 e hanno avuto due figli, Yasmine, nata proprio nel 2001 e Albano junior, detto Bido, nato l’anno successivo. Loredana ha anche un’altra figlia, Brigitta, nata dalla sua precedente relazione con Fabio Cazzato. Sono invece quattro i figli che Al Bano ha avuto con Romina: Ylenia, tragicamente scomparsa nel 1993, Yari, Cristèl e Romina junior. Jolanda.

Riguardo alla relazione tra i due ex, c’è da riconoscere a Loredana Lecciso la sua capacità di aver mantenuto sempre un atteggiamento abbastanza composto e rispettoso, in virtù dei figli che il celebre duo ha in comune e anche degli impegni lavorativi che, soprattutto negli ultimi anni, li hanno di nuovo visti coinvolti come coppia artistica da quando, nel 2013, si sono esibiti insieme dopo 16 anni.

Loredana sembra quindi oggi una donna più consapevole e matura e su “Chi” continua: “Ero gelosissima, era la mia debolezza. Quando dicevano ‘Al Bano è geloso di Loredana’ erano fesserie. Ero io, invece. Ma ho fatto un percorso in questo senso e sono riuscita a dissociarmi da questo sentimento che non è propriamente bello”.

La svolta di Loredana

Forse nessuno si aspettava questa nuova Loredana, che affronta con molta determinazione un argomento che spesso l’ha portata al centro di polemiche e in situazioni che le hanno anche causato dispiaceri e dolore, ma la strada sembrerebbe quella giusta per poter finalmente mettere un punto a questa diatriba familiare per la pace e la felicità di tutti i coinvolti.

Chissà se questo sfogo e il nuovo atteggiamento di Loredana Lecciso sarà apprezzato dalla Power e se approfitterà della sua disponibilità per rientrare nella grande famiglia Carrisi, restiamo in attesa della replica.