> > Loren Krytzer, da povero a milionario dopo aver venduto la coperta della nonna

Loren Krytzer, da povero a milionario dopo aver venduto la coperta della nonna

milionario

Loren Krytzer è un uomo fortunato, nonostante le avversità: è passato dall'essere povero a milionario dopo aver venduto la coperta Navajo della nonna

Nel 2007 Loren Krytzer, californiano, è rimasto coinvolto in un incidente. In seguito a ciò, gli è stato amputato un piede. Per lui, quindi, non era stato più possibile continuare a lavorare come carpentiere. Da allora l’uomo aveva iniziato a vivere con soli 200 dollari al mese, ovvero la somma dell’assegno di invalidità. Evidentemente troppo pochi per permettersi una casa e per mantenere i suoi figli. Per anni Loren ha vissuto in una baracca con alcuni amici, dando i bambini in affidamento alle cure dei nonni. Fino a quando, grazie a una vecchia coperta ereditata dalla sua bisnonna, la sua vita è inaspettatamente cambiata, perché p diventato milionario.

La svolta nella vita di Loren è avvenuta nel 2011. Un giorno stava facendo zapping in tv, quando ha iniziato a seguire il programma Antiques Roadshow. Nello show televisivo alcuni esperti di antiquariato si recano in diverse regioni del Regno Unito, ma anche in altri paesi, per valutare gli oggetti d’antiquariato della popolazione locale. La serie, attiva dal 1979, ha generato versioni in altri paesi con lo stesso formato TV, inclusi Canada e Stati Uniti. A partire dal 2017 è presentato da Fiona Bruce ed è nella sua 40a serie.

Loren Krytzer: come è diventato milionario

Nell’episodio visto da Loren, un anziano stava vendendo una coperta Navajo per 500 mila dollari. Loren notte subito la somiglianza della coperta in televisione con quella ricevuta in eredità dalla bisnonna. “Sono andato a prendere la coperta e l’ho confrontata con quella apparsa in tv”, ha raccontato l’uomo alla stampa. Esaltato dalla scoperta, Loren ha comunicato la notizia alla famiglia, che però si è mostrata scettica. “Non otterrai più di 10 dollari”, lo aveva liquidato la madre. La donna era infatti convinta non potesse essere valutata di più una coperta vecchia, usata in passato per avvolgere i figli partoriti dalla gatta della bisnonna.

coperta navajo

Loren non si è però lasciato abbattere. Ha così portato il pezzo in una casa d’aste e nel giugno 2012 la coperta è stata venduta al migliore offerente. La somma era di 1 milione e mezzo di dollari! In questo modo tutto è cambiato nella vita di Loren. L’uomo ha ovviamente lasciato la baracca degli amici, ha comprato due case, una macchina e tutto ciò che prima non poteva permettersi. Da povero a milionario come se nulla fosse!

Senza dubbio, questa è stata di una vera e propria rivincita del destino per l’uomo. Che è passato da una vita segnata dalla sfortuna a una baciata dalla fortuna e dalla prosperità economica. L’uomo ha scelto di commentare ciò che gli è accaduto, dicendo che bisogna sempre tenere duro. Che si deve cercare di non abbattersi mai, in quanto le cose possono sempre cambiare da un momento all’altro. Un consiglio alquanto condivisibile, da tenere sempre in considerazione. Anche per il fatto che proviene da una persona che è riuscita a farcela, lasciandosi alle spalle le esperienze negative vissute in passato.