> > Lorena Forteza, da 'Il Ciclone' ad oggi: ecco come è cambiata

Lorena Forteza, da 'Il Ciclone' ad oggi: ecco come è cambiata

il ciclone

Da possibile star del cinema a una depressione tremenda. Scopri tutti i lati oscuri della vita privata di Lorena Forteza.

Che fine ha fatto Lorena Forteza? Forse il nome non vi dirà niente, ma si tratta di un’attrice simbolo degli anni ’90. La ricorderete sicuramente come protagonista de “Il Ciclone” di Pieraccioni. Era la Caterina che ballava sensualmente sul tavolo, mettendo in ombra persino Natalia Estrada, altra bellissima della televisione italiana.

Lorena Forteza carriera

Lorena Forteza sembrava destinata a una carriera importante ed era candidata, a pieno titolo, a diventare una delle attrici più importante in Italia. Il merito principale di questo iniziale successo va sicuramente accreditato all’uscita del film Il Ciclone, in con compagnia di Pieraccioni. Immediatamente, sul finire degli anni ’90, la Forteza divenne iconico sinonimo di sensualità, dal retrogusto etnico. Chiaramente uno dei punti di forza di Lorena era rappresentato dalla bellezza. Una fisicità sensuale ma mai provocante con un trucco sempre acqua e sapone che l’ha resa irresistibile.

La depressione

Nonostante questo la carriera di Lorena Forteza conobbe un improvviso quanto brusco stop. Diventata mamma, Lorena Forteza è, infatti, caduta nel dramma della depressione post-parto. Un periodo molto difficile, che ha fatto sparire l’attrice dalle prime pagine dei giornali che quotidianamente si occupavano della bella colombiana. A causa di questa malattia la giustizia ha deciso di toglierle definitivamente l’affido di suo figlio Ruben.

Ha deciso quindi di abbandonare definitivamente il cinema: l’ultimo impegno cinematografico risale ad oltre dieci anni fa. Si tratta del film per la televisione “Il mondo è meraviglioso” di Vittorio Sindoni dove impersonava il ruolo di Elena Martinez. Raramente viene paparazzata e non compare più sulle riviste di gossip da almeno un decennio. Nel 2004 aveva chiesto aiuto al programma televisivo italiano “Bisturi! Nessuno è perfetto” per ritornare in forma e perdere i suoi chili di troppo.

Lorena Forteza oggi

Dopo tutti questi anni d’inferno Lorena Forteza è pronta a ripartire. Ora è una donna matura, ha dopo poco festeggiato i 41 anni, ed è ritornata nella sua Palma De Maiorca coccolata e accudita dalla sua famiglia. Qui, nella sua terra d’origine, è riuscita a trovare la determinazione e la grinta per reagire. La prima decisione che ha preso è quella di dire definitivamente addio al mondo del cinema e dello spettacolo. Lorena ha infatti preferito cominciare da lavori più comuni e normali. È infatti diventata testimonial di un marchio d’abbigliamento per taglie forti. Anche sul lato privata le cose stanno migliorando per Lorena. Dopo tanti anni infatti è riuscita a riallacciare i rapporti con il figlio Ruben, che oggi ha 15 anni.

lorena forteza