> > Lorenzo trionfa al Mugello

Lorenzo trionfa al Mugello

Partenza del Gran Premio dItalia TIM 2011

Roma - Il pilota spagnolo Jorge Lorenzo che pilota la Yamaha ha vinto al Mugello il Gran premio d'Italia, il secondo posto è andato ad Andrea Iannone che pilota la Ducati, il terzo a Valentino Rossi con la sua  Yamaha. Lorenzo conferma il proprio grandissimo stato di forma mentre Iannone, unico...

Roma – Il pilota spagnolo Jorge Lorenzo che pilota la Yamaha ha vinto al Mugello il Gran premio d’Italia, il secondo posto è andato ad Andrea Iannone che pilota la Ducati, il terzo a Valentino Rossi con la sua Yamaha.

Lorenzo conferma il proprio grandissimo stato di forma mentre Iannone, unico Ducatista in gara, ha lottato duramente con Marc Marquez per il secondo posto. Ha inoltre combattuto da campione restituendo un sorpasso da urlo allo spagnolo che non riesce a tenere testa al giovane italiano e scivola finendo fuori vanificando così una mancata clamorosa rimonta. Obiettivo nel quale invece è riuscito Valentino Rossi, arrivato terzo. Terribile l’incidente occorso a Crutchlow che ha distrutto la sua moto ma per fortuna ne è uscito meglio di come potesse andare.

Dopo una partenza folle per il gran premio del Mugello di MotoGp con Marc Marquez che passa dal 13mo al secondo posto alle spalle di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi invece che rimane indietro e si assesta attorno alla settima posizione. Ci pensa Dovizioso ad infuocare la gara facendo un sorpasso da manuale e mettendosi dietro Marc Marquez. Quando mancano pochi giri alla fine la lotta alle spalle di Lorenzo si è animata: le due Ducati e le Honda fanno a spallate. E pian piano il Dottore riesce a recuperare fino a raggiungere la terza posizione.