×

Lory Del Santo al Gf Vip: l’ultimo messaggio su Instagram

"Non sarà facile, ma è meglio averci provato che vivere per sempre con il rimorso": le parole della Del Santo prima di varcare la porta rossa

Lory Del Santo
Lory Del Santo

A distanza di 27 anni dalla morte del piccolo Conor, un altro lutto ha colpito la vita di Lory Del Santo. Nel mese di agosto 2018 è morto il figlio Loren di 19 anni. L’attrice ha deciso di parlarne a Verissimo: “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, ha dichiarato in lacrime.

La showgirl italiana aveva detto “no” alla seconda edizione del Grande Fratello Vip: il cachet non sarebbe stato adeguato. Così aveva rivelato la stessa Del Santo a Radio1. Ma in vista della nuova stagione del reality più spiato d’Italia si era sbilanciata: “Se l’anno prossimo ci andrò? Dipende. Ho deciso che sarà una questione di denaro, altrimenti non mi vado a esporre in pubblico”.

Per parlare di numeri, aveva tenuto a precisare: “Quanto dovrei guadagnare? Dipende, se entri lì ti metti in gioco completamente, puoi anche uscirne distrutto. Vorrei almeno tra i 10 e i 15 mila euro a puntata, non di meno. Ho sentito dire che Malgioglio ne ha presi 20mila”. All’indomani della recente tragedia che l’ha colpita, è apparsa decisa a varcare la rinomata soglia della famosa porta rossa. Alla vigilia della seconda puntata del reality più chiacchierato d’Italia, ne è arrivata la conferma: Lory Del Santo è pronta a diventare una nuova gieffina. A poche ore dall’inizio ha postato un ultimo messaggi sul suo profilo Instagram.

Le ultime parole della Del Santo

Mio figlio soffriva di anedonia. È una malattia del cervello che porta alla degenerazione delle cellule cerebrali.

Questa patologia porta alla mancanza di desiderio. Lui non mi chiedeva mai di più di quello che aveva già. Io all’epoca, quando era più piccolo, pensavo che fosse una bella cosa, da persona educata. Invece era uno dei sintomi della patologia. Le persone con anedonia non provano odio, amore, sono indifferenti a tutto quello che accade“, ha raccontato Lory Del Santo. Loren si è suicidato negli Stati Uniti, dove viveva da tempo, alla giovane età di 19 anni.

In tanti hanno contestato la scelta della Del Santo di varcare la famosa porta rossa del Gf Vip. Ma Mediaset ha voluto rispettare la volontà dell’attrice, che ha scelto di prendere parte al programma per affrontare il dolore che sta vivendo. Per lei il reality sarà una “terapia”, aveva spiegato.

Una motivazione già svelata a Verissimo e poi confermata su Instagram dalla stesso Lory Del Santo. Nella pagina ufficiale, infatti, ha pubblicato il suo ultimo messaggio per i fan: “Sto per iniziare un nuovo viaggio. Non sarà facile, ma è meglio averci provato che vivere per sempre con il rimorso di non aver avuto il coraggio di cercare una medicina diversa”.

Lory Del Santo

Il sostegno di Marco Cucolo

A supportare Lory Del Santo in questa nuova avventura il giovane fidanzato Marco Cucolo, che ha difeso la donna a Domenica Live, dov’è solito intrattenere il pubblico fedele di Barbara D’Urso. Marco, infatti, ha scritto una lettera alla conduttrice napoletana nella quale ha rigettato le fake news circolate negli ultimi giorni su Lory.

Tra queste, la notizia riguardante l’assenza della Del Santo al funerale del figlio Loren per non far arrabbiare la produzione del Grande Fratello Vip. Stando alle rivelazioni di Cucolo sarebbe tutto falso: le esequie di Loren sono state molto più intime e private, secondo una differente cerimonia.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche