> > Lory Del Santo: 'Ecco perché non sono andata al Gf Vip'

Lory Del Santo: 'Ecco perché non sono andata al Gf Vip'

Ha detto "no" al Gf Vip

Lory Del Santo ha rifiutato di andare al Gf Vip: il perché al programma Un Giorno da Pecora condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su Radio 1.

Avrebbe potuto esserci anche Lory Del Santo in questa seconda e fortunata edizione del Gf Vip, ma ha declinato l’invito. Ha spiegato il motivo alla trasmissione Un Giorno da Pecora, condotta su Radio 1 da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro: questione di chachet troppo basso per il suo personaggio. Non esclude di esserci l’anno prossimo, ma solo se le offriranno di più. Infatti ha detto senza peli sulla lingua: “Ho deciso che sarà una questione di denaro, altrimenti non mi vado ad esporre in pubblico. Quando dovrei guadagnare? Dipende, se entri lì ti metti in gioco completamente, puoi anche uscirne distrutto. Vorrei almeno tra i 10 e i 15mila euro a puntata, non di meno. Ho sentito dire che Malgioglio – eliminato lunedì – ne ha presi 20mila…”. La Del Santo ha già partecipato ad alcuni reality: nel 2005 ha vinto la terza edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura; nel 2009 è concorrente de La Fattoria e lo scorso anno ha partecipato insieme al giovane fidanzato, il modello Marco Cuccolo, a Pechino Express, reality in onda su Rai 2, in cui è arrivata terza.

Le dichiarazioni

Personaggio televisivo

“Io al Gf Vip? Me lo hanno chiesto anche quest’anno – come per la prima edizione del 2016 –, ma ho preferito rimandare, stavolta non era il mio campo. E’ un gioco dal quale puoi uscirne anche distrutto“. Oltretutto, parlando dell’eliminazione di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Lory Del Santo ha osservato che avere flirt all’interno della Casa è meno remunerativo di prima: “Il sesso, quest’anno, non ha pagato”. Ma si è parlato relativamente poco anche della bellissima modella ceca Ivana Mrazova, che non ha ceduto alle avances dell’ex ciclista per restare fedele al suo fidanzato – ultimamente si sta verificando un avvicinamento tra lei e Luca Onestini, ma nulla di concreto -.

Il personaggio

Negli Anni Ottanta

Lory Del Santo, 59 anni, ha debuttato come valletta al Festivalbar nel 1975, poi, tra gli Anni Settanta e Ottanta, è diventata protagonista di molte commedie sexy tra cui W la foca (1982) di Nando Cicero, è ha partecipato a diversi varietà in TV. La si ricorda in particolare per il ruolo di “bigliettaia” di Drive In di Antonio Ricci, successo di Italia 1 negli Anni Ottanta.

Nel 1980 ha addirittura partecipato a Miss Universo per l’Italia e nel 1981 ha interpretato il ruolo sexy-archivista muta e svampita del programma Tagli, Ritagli e Frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo. In seguito ha tra l’altro posato nuda per alcuni servizi fotografici. Nella seconda metà degli Anni Ottanta decide di scomparire dalle scene, per tornare nel 2005 come partecipante di reality, opinionista e ospite televisiva.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata molto chiacchierata per essere stata ospite dell’imprenditore miliardario saudita Adnan Khasshoggi, che dopo averla invitata sul suo panfilo, le donò un collier di diamanti. E’ nota anche la sua relazione con Eric Clapton, che le avrebbe dedicato la canzone Lady of Verona – Lory è di Povegliano Veronese – e da lei avrebbe avuto un figlio, Conor, morto a 5 anni nel 1991 cadendo dal 53° di un grattacielo di New York. A Lui il padre ha dedicato lo struggente brano Tears in Heaven (Lacrime in Paradiso). Successivamente la showgirl ha avuto altri due figli, Devin e Loren, nati da altre relazioni.