> > Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Lory Del Santo e Loren

Un mese fa è morto il terzogenito di Lory Del Santo. Per la prima volta la showgirl rivela: "Si è tolto la vita per una patologia cerebrale".

Lory Del Santo confessa che il figlio Loren, morto un mese fa, si è suicidato a causa di “una grave patologia cerebrale“. Il mio unico rimpianto e non avergli detto “‘ti voglio bene l’ultima volta che ci siamo visti” confessa la showgirl 59enne, già segnata dal grave lutto di Conor, il primo figlio avuto con Eric Clapton. Lory Del Santo chiede quindi a Mediaset di farla partecipare al Grande Fratello Vip perché per lei potrebbe essere “una vera e propria terapia”.

Lory Del Santo: mio figlio si è suicidato

Per la prima volta Lory Del Santo parla della tragica morte del figlio Loren, nato negli Stati Uniti nel 1999 da un uomo di cui lei non ha mai rivelato l’identità. Il ragazzo è il terzogenito della showgirl. Nel1986 nacque Conor, il primo figlio avuto da Eric Clapton è morto a soli 4 anni per una caduta accidentale da un grattacielo. Devin invece nasce nel 1992 dopo una relazione con l’immobiliarista italiano Silvio Sardi. Un mese fa, la notizia della morte di Loren ma in questo periodo Lory Del Santo ha “cercato di vivere da sola senza parlare con nessuno. Senza amici” come racconta nel corso della puntata di Verissimo, che andrà in onda sabato 22 settembre.

Nel salotto di Silvia Toffanin, la 59enne showgirl aggiunge quindi: “Senza poter dire la verità“. Lory Del Santo rivela infatti: “Loren si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale“. “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. – spiega – Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro”.

Grande Fratello Vip come una terapia

“Parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Ora devo riprendermi. – sottolinea Lory – Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male”. Anche per questo si appella a Mediaset per permetterle di partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello Vip.

“Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. – precisa – Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta”. “Potrebbe essere una terapia. – spera infatti Lory De Santo – Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

Nessun timore invece della solitudine che, paradossalmente, si può provare nella Casa più spiata d’Italia. “La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni” evidenzia.

La tragica morte di Conor

Per Lory Del Santo questo è il secondo grave lutto familiare. Il 20 marzo del 1991 infatti Conor, all’età di appena 4 anni, è caduto da una finestra al 53esimo piano di un grattacielo di New York. In base alle ricostruzioni dell’epoca, il bambino, figlio di Lory Del Santo e del chitarrista Eric Clapton, era nella sua camera pochi attimi prima della tragedia.

La mamma era in un’altra stanza, che conversava al telefono. Una cameriera per far cambiare l’aria ha aperto la finestra della camera di Conor, ma poi si è allontanata. Il bambino a quel punto si è probabilmente affacciato per guardare nel vuoto ed ha perso l’equilibrio. Conor ha fatto un volo di 100 metri, finendo contro un terrazzino.

“Sembrava una bambola lanciata nel vuoto” raccontava una delle testimoni, che camminava nel marciapiede di fronte mentre Conor cadeva, senza emettere nemmeno un urlo. Lory Del Santo e Eric Clapton, che non stavano già più assieme, furono ricoverati entrambi in stato di shock all’ospedale Lenox Hill.