Lotito indagato per tentata estorsione - Notizie.it
Lotito indagato per tentata estorsione
News

Lotito indagato per tentata estorsione

Il Dg dell'Ischia Pino Iodice, Napoli, 13 febbraio 2015. ANSA / CIRO FUSCO

Il mondo del pallone non trova pace.

Al recente terremoto sul calcio scommesse (‘Dirty Soccer’) è seguito il clamoroso scandalo che ha travolto la Fifa e, oggi, arriva la notizia di una nuova inchiesta condotta dalla Procura di Napoli, nell’ambito della quale sembra essere finito sotto indagine il Presidente della Lazio, Claudio Lotito.

L’indagine ha anche portato ad una perquisizione, da parte della Digos, presso la sede della FGIC, e tutto sembra essere partito dal direttore generale della società Ischia, Pino Iodice, che ha consegnato agli inquirenti la registrazione di una sua telefonata con Lotito. L’argomento era la discussione circa i finanziamenti da concedere ad alcune società di calcio italiane e i toni e modi devono aver convinto i magistrati che sussistessero gli estremi per ipotizzare il reato di tentata estorsione.

La vicenda non è nuova: in passato aveva spinto Lotito a denunciare, presso la Procura di Roma, Pino Iodice per calunnia e diffamazione e aveva suscitato l’interesse del Procuratore Federale Stefano Palazzi, che, a questo punto, potrà valutare la possibilità di un deferimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche