×

Louis Arthur Charles è il nome del terzo Royal Baby

A 4 giorni dalla nascita, i duchi di Cambridge hanno reso noto il nome del terzo Royal Baby: un omaggio alle tradizioni e al nonno paterno Carlo

royal baby
royal baby

Dopo quattro giorni dalla nascita del loro terzo figlio, i duchi di Cambridge William e Kate hanno reso noto il nome del piccolo. Si tratta di un omaggio alle tradizioni e al nonno paterno, ovvero al principe Carlo. Louis Arthur Charles è dunque il nome del terzo Royal Baby, figlio di Kate Middleton e William d’Inghilterra. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa direttamente da Kensington Palace. Prima sono stati aggiornati i royal watchers via e-mail. Poi su Twitter è comparsa la notizia, come oramai avviene da prassi nelle comunicazioni ufficiali della famiglia reale.

Louis Arthur Charles: il significato del nome

Il terzo figlio di William e Kate è nato lunedi 23 aprile alle 11.01 al St. Mary’s Hospital di Londra. Il nome del piccolo è stato reso noto con un po’ più di ritardo rispetto a George e a Charlotte.

I due erano nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. I nomi dei primi due figli vennero infatti rivelati due giorni prima, ma comunque in linea con le tradizioni di casa Windsor. È sufficiente pensare che per il principe Carlo ci volle addirittura un mese. Il giorno in più rispetto ai fratelli maggiori si è reso necessario allo scopo di lasciare spazio alle celebrazioni dell’Anzac Day. La commemorazione ricorda in particolare i soldati australiani e neozelandesi morti durante la guerra.

Tre sono dunque i nomi dati al neonato di casa reale, così come per gli altri due figli della coppia. Tutti e tre sono pieni di significato, nonché strettamente legati alle tradizioni di casa Windsor. Il bambino sarà chiamato Sua Altezza Reale principe Louis di Cambridge.

Louis, per esempio, è il terzo nome di George, primogenito della coppia (George Alexander Louis), per William il quarto (William Arthur Fhilip Louis). Poi è un omaggio al nonno paterno, ricordato anche con la piccola Charlotte.

«Non vi faremo attendere molto»

Che oggi potesse essere il giorno giusto per la rivelazione del nome del Royal Baby si era capito già ieri sera. Alla conclusione di una serie di impegni ufficiali dei membri della Royal Family, le attenzioni si erano infatti spostate di nuovo sul neonato principino. Il padre William, del resto, stanco ma felice, l’aveva già annunciato ai giornalisti. I reporter aspettavano di vedere il principino fuori dalla Lindo Wing. Ossia l’ala privata dell’ospedale di Paddington dove il piccolo è venuto al mondo. «Non vi faremo attendere molto».

Il segno evidente, insomma, che i genitori avevano già le idee chiare in testa.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche