> > Love Mi, concerto Fedez e J-Ax: l'esibizione dei due artisti ha incendiato Pi...

Love Mi, concerto Fedez e J-Ax: l'esibizione dei due artisti ha incendiato Piazza Duomo

love mi concerto

22 artisti si sono esibendo sul palco in Piazza Duomo in occasione del concerto “Love Mi”, la manifestazione benefica organizzata da Fedez e J-Ax.

Eleonoire Casalegno, Gabriele Vagnato e Aurora Ramazzotti hanno condotto il concerto “Love Mi”, la manifestazione benefica a favore di TOG – Together To Go, la Onlus impegnata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. L’evento segna anche la reunion tra Fedez e J-Ax.

Love Mi, le prime esibizioni

Caneda e My Drama i primi dei 22 artisti a esibirsi. Il terzo è Frada, che presenta “Sotto casa tua”, seguito da Cara, un’artista già famosa per i suoi successi. “Le feste di Pablo” ne è un esempio. Con lei sul palco del Duomo anche Chadia Rodriguez.

Le fermate Duomo della linea Rossa e della linea Gialla sono chiuse dalle ore 14. Possibile però scendere alle fermate vicino, come San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio. Le linee M1 e M3 saranno potenziate e chiuderanno più tardi.

Anche alle 18, orario di inizio del concerto, nella zona del Duomo – nel cuore della città meneghina – una folla di persone ha cercato di farsi strada per raggiungere la piazza e godere dello spettacolo.

Love Mi, scaletta del concerto e dove vederlo

Il concerto Love Mi ha avuto inizio alle ore 18:00 ed è stato trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma MediasetPlay. A partire dalle ore 19:00, l’evento poteva essere seguito anche su Italia 1.

Intanto, per quanto riguarda la scaletta del concerto condotto da Eleonoire Casalegno e Aurora Ramazzotti con Gabriele Vagnato, l’ordine di esibizione dei cantanti è stato il seguente:

  1. Caneda
  2. MYDRAMA
  3. Frada
  4. Cara
  5. PAULO
  6. Beba
  7. Rosa Chemical
  8. Rose Villain
  9. MILES
  10. Mara Sattei
  11. Nitro
  12. Ariete
  13. Rhove
  14. Paky
  15. Shiva
  16. Dargen D’Amico
  17. M¥SS KETA
  18. Lazza
  19. Ghali
  20. Tananai
  21. Tedua
  22. Fedez e J-AX

Gaffe per Aurora Ramazzotti al suo esordio alla conduzione di Love Mi

Il concerto di beneficenza in Piazza Duomo a Milano organizzato da Fedez e J-Ax è condotto da Elenoire Casalegno e da Aurora Ramazzotti. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti è al suo debutto alla conduzione e, salendo sul palco dell’evento, non è riuscita a nascondere l’emozione. Indossando un jeans largo e un top nero attillato e scintillante, la ragazza ha ammesso di non sentirsi ancora pronta per condurre un concerto così importante ma subito è stata rincuorata dalla co-conduttrice.

La coppia, quindi, ha dato il via al concerto invitando il settimo artista a salire sul palco. In fase di annuncio, tuttavia, Aurora Ramazzotti ha presentato Rose Villain, sbagliando il nome dell’artista in scaletta che era, invece, Rosa Chemical.

In preda all’imbarazzo, è stata subito tranquillizzata dalla Casalegno che, prima di lasciare il palco per l’esibizione, ha sdrammatizzato affermando: “È la diretta Aurora”.

Cara presenta il nuovo singolo, Beba fermata due volte per base sbagliata

Nel corso del concerto, Cara ha presentato il suo nuovo brano Come mai.

Subito dopo, è salita sul palco di Love Mi Beba che ha cantanto Démodé e Regole. Prima di potersi esibire, tuttavia, la performance dell’artista è stata interrotta ben due volte in quanto la base che partiva non era quella dei brani che avrebbe dovuto cantare.

Nitro e Vegas Jones sul palco del concerto Love Mi

Durante l’esibizione di Nitro, sul palco di Love Mi è arrivato anche Vegas Jones per cantare insieme all’amico Trankilo.

Conclusa la performance, Nitro ha salutato Milano, lasciando il pubblico di spettatori a Vegas Jones che si è esibito con Nika Paris (solo voce) sul palco dell’evento di beneficenza.

Cambio di scaletta al concerto Love Mi: cosa è successo

In seguito all’esibizione di Shiva, che sul palco di Love Mi ha cantato Niente da perdere, Sotto la cattedrale e Pensando a lei, è stato annunciato un cambio di scaletta.

Al posto di Ghali, infatti, il concerto è andato avanti con l’esibizione di Dargen D’Amico, seguito da Myss KETA e Lazza.

Dargen D’Amico ha regalato al pubblico una performance di Ubriaco di te, Amo Milano e, insieme a Rkomi, Maleducata. Intanto, tutti i presenti e i telespettatori aspettavano la volta di Dove si balla, brano con cui l’artista ha gareggiato a Sanremo 2022.

Myss KETA si è esibita in Scandalosa, Finimondo e, infine, Pazzeska mentre Lazza ha cantato Molotov, Morto mai,Catrame e Piove. Prima di intonare l’ultimo brano, l’artista ha osservato: “Ecco, viste le previsioni del tempo, direi che potrebbe essere anche un presagio”.

Myss KETA e le “ragazze di Porta Venezia”

Al termine dell’esibizione di Myss KETA, Eleonoire Casalegno e Aurora Ramazzotti hanno raggiunto l’artista sul palco. La Casalegno, quindi, dopo una breve premessa, ha chiesto alla cantante se anche lei e Aurora potessero essere considerate delle “ragazze di Porta Venezia”.

Myss KETA ha risposto alla conduttrice del concerto Love Mi lanciando un messaggio potente: “Anche voi siete ragazze di Porta Venezia, se avete il coraggio di essere voi stesse ogni giorno”.

A questo punto, la Casalegno ha affermato di aver compreso il suo messaggio e ha sottolineato di aver pagato a caro prezzo la sua scelta di rimanere sempre fedele a se stessa.

J-Ax ancora assente al concerto Love Mi

Tra un’esibizione e l’altra, Fedez e Rkomi si sono resi protagonisti di un allegro siparietto mentre giocavano a bigliardino in attesa di esibirsi.

Intanto, Fedez ha mostrato preoccupazione in quanto J-Ax non ha ancora fatto la sua apparizione in Piazza Duomo. Il marito di Chiara Ferragni, quindi, nel porre l’accento sull’assenza del collega, ha ironicamente alluso alla possibilità che si sia verificato un nuovo litigio

Fedez sul palco: arriva J-Ax dopo “La dolce vita” con Tananai e Mara Sattei

In seguito all’esibizione di Tananai, Mara Sattei ha raggiunto l’artista. Al duo, si è poi unito Fedez, facendo ufficialmente la sua apparizione sul palco del concerto Love Mi. I tre artisti, quindi, si sono esibiti con il brano La dolce vita.

Conclusa la performance, Fedez è rimasto da solo e, rivolgendosi agli spettatori ha affermato: “È arrivato il momento… Ma io e Ax abbiamo litigato, quindi dovrò cantare da solo, purtroppo…”.

Subito dopo aver pronunciato la frase con estrema serietà, il rapper ha iniziato a intonare Vorrei ma non posto. A questo punto, J-Ax è arrivato sul palco dando inizio a un concerto dentro il concerto.

Chiara Ferragni in lacrime

Fedez e J-Ax hanno cantato alcuni dei loro successi come Spirale ovale degli Articolo 31 o Domani Smetto. L’esibizione si è connotata poi per Italiana e per la performance a tre con Jake la Furia.

Sul palco di Love Mi, poi, Fedez ha cantato Sapore facendo commuovere ed emozionare la moglie Chiara Ferragni.

J-Ax: “Sono contento di aver fatto questa cosa adesso”

Insieme a Fedez e J-Ax, è arrivata anche Orietta Berti che ha cantato Mille con i due artisti per poi lasciare posto a Bella Storia.

Poco prima della fine del concerto di beneficenza, J-Ax si è rivolto all’amico, ammettendo: “Sono contento di aver fatto questa cosa adesso, doveva esserci un segnale, non farsi segnare dai rancori, perché nel nostro caso la bilancia pendeva a favore delle cose positive”.

Fedez, invece, ha raccontato al pubblico: “Io oggi ho visto mia mamma. Non siamo persone molto emotive ma l’abbraccio di mia mamma vale tutto questo”.

I due artisti, infine, hanno chiuso il concerto con Senza Pagare.