> > Lovoo, chat per incontro: guida all'uso

Lovoo, chat per incontro: guida all'uso

lovoo

Ecco come funziona Lovoo, un servizio di dating per conoscere l'anima gemella e scambiare opinioni e foto. Lovoo è uno dei servizi di dating online emergenti, nato recentemente e già in grado di riscuotere grande successo da parte dei tanti utenti alla ricerca dell'anima gemella. Si tratta di un...

Ecco come funziona Lovoo, un servizio di dating per conoscere l’anima gemella e scambiare opinioni e foto.

Lovoo è uno dei servizi di dating online emergenti, nato recentemente e già in grado di riscuotere grande successo da parte dei tanti utenti alla ricerca dell’anima gemella.
Si tratta di un sito internet e di una applicazione per Android ed iOS capace di ritagliarsi una fetta di mercato nella vasta galassia delle applicazioni per conoscere nuovi amici. Lovoo ha avuto la capacità di unire gli aspetti più meramente social di social network, fra i quali Instagram con le qualità di geo-localizzazione di servizi come Tinder e Grindr.

Nato in Germania nel 2011, Lovoo vanta già oltre 6 milioni di utenti iscritti, proprio per le ottime applicazioni disponibili per smartphone, e per la gratuità dei servizi offerti dalla versione base. Per avere la versione full option occorrerà invece pagare un canone d’abbonamento.
Tra le tante funzioni innovative che Lovoo mette a disposizione dei propri utenti il Live Radar, una applicazione che può configurarsi come un radar grafico che scansionerà la vostra zona individuando gli utenti che vivono a pochi km da voi e che ha postato contenuti su Lovoo. Una volta evidenziati i vari profili di persone che vivono nelle vicinanze, potremo decidere se seguirli o meno anche attraverso messaggi e chat.

Attraverso la scheda Vicino a Te potremo effettuare indagini, non solo su coloro che vivono vicino a noi, ma anche quali sono i contenuti pubblicati nella vostra zona di residenza, quali ad esempio post, linko o immagini.
Attraverso la scheda Popolare si possono racchiudere gli hashtags di tendenza del momento sulla rete, che possiamo sfruttare per amplificare il consenso degli altri nei nostri confronti.

Non può di certo mancare la chat che ci consentirà di approfondire la conoscenza di una persona, iniziando una conversazione con questa e che ci consentirà anche di inviare del contenuto, come file, immagini e video.