×

Lozione solare fai da te

Condividi su Facebook

Avere un’abbronzatura dorata è il desiderio di molti. Ci possono volere diverse ore, settimane,per ottenere una perfetta abbronzatura. Tuttavia si può accelerarne il processo con l’aiuto di una lozione solare. Questa ha la funzione di rendere la pelle più sensibile al sole e favorendo, quindi, un’abbronzatura più veloce. le lozioni abbronzanti si possono facilmente acquistare, ma si può risparmiare facendo una lozione solare fai da te.

Cosa occorre:
-¾ di tazza di acqua
– casseruola
-3 bustine di tè
– frullatore
-1/4 di tazza di lanolina
– ¼ di tazza do olio di sesamo
-spatola

1. Aggiungere ¾ di tazza di acqua in una casseruola e metterla sul fornello a fiamma alta.

2. Aggiungere 3 bustine di té nell’acqua non appena giunge a ebollizione. Allontanare dal calore e lasciare per 15/20 minuti.

Strizzare le bustine di tè prima di toglierle dall’acqua.

3. Mettere ¼ di tazza di lanolina, ¼ di olio di sesamo e ¼ di tazza di tè nel frullatore. Mescolare a bassa velocità fino a quando gli ingredienti non sono accuratamente amalgamati.

4. Pulire i bordi del frullatore con una spatola.

5. Aggiungere il restante tè nel frullatore e mescolare a bassa velocità fino ad avere una consistenza cremosa e uniforme, di solito ci vogliono pochi secondi.

Consigli e suggerimenti:

-la lanolina fornisce una barriera protettiva contro l’acqua, perciò ci si può fare il bagno senza preoccuparsi che possa lavare via la lozione.
-la lozione non protegge dai dannosi raggi solari. Quindi,occorre stare attenti a non scottarsi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche