×

Luca Argentero chi è: età, vita privata, carriera, moglie e figli dell’attore protagonista di “Doc-Nelle tue mani”

Le curiosità più interessanti sulla vita privata e la carriera del noto attore Luca Argentero, famoso per la serie "Doc - Nelle tue mani"

Notizie sull'attore Luca Argentero

Luca Argentero è un famosissimo attore e personaggio televisivo italiano, noto per la sua partecipazione al Grande Fratello e per i molti film e serie tv a cui ha preso parte. Scopriamo chi è Luca Argentero, la sua vita privata e la sua carriera.

Luca Argentero: chi è?

Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile del 1978, ma cresce a Moncalieri. I suoi genitori sono Guido, maestro di sci, e Agata, casalinga, e ha una sorella di nome Francesca. Ha origini siciliane.

Dopo aver ottenuto il diploma di scuola superiore, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, dove si laurea nel 2004. Per mantenersi durante gli sudi fa il barman in discoteca.

Ha una grande passione per la scrittura, e spesso annota i suoi pensieri. Ama molto anche lo sport, in particolare lo sci, il tennis, il rugby e il calcio, essendo un tifoso sfegatato della Juventus.

Luca Argentero: vita privata

Nel luglio del 2009 Luca Argentero si è sposato con la collega Myriam Catania, dopo oltre cinque anni di fidanzamento. I due si separano però nel 2016, forse a causa del di un flirt di Luca con l’attrice Cristina Marino, conosciuta sul set di “Natale ai Caraibi”.

Anche se l’attore nega questa storia, nel 2017 Luca Argentero si fidanza con Cristina, che ha poi sposato il 6 giugno del 2021 a Città della Pieve.

Luca Argentero: la figlia

A dicembre 2019, Cristina Marino e Luca Argentero comunicano di aspettare un bambina.

La piccola, che è nata il 20 maggio del 2020, si chiama Luna Speranza. I due genitori, orgogliosi della figlia, hanno postato sui loro profili alcune foto della bimba.

Luca Argentero: la carriera

Luca Argentero diventa famoso nel 2003, quando partecipa alla terza edizione del Grande Fratello, in cui arriva fino alla finale, classificandosi terzo.

Lavora quindi come modello, facendo anche un calendario sexy, e al contempo studia recitazione.

Debutta come attore nel 2005, interpretando il ruolo di Marco Tosi nella fiction di Canale 5 “Carabinieri”, che gli porta moltissimo successo e che lo lancia come attore.

Negli anni successivi prende parte a film d’autore, come “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek, e nel 2009 ottiene la sua prima condidatura ai David di Donatello per il film “Diverso da chi?”.

Nel 2010 recita in un film internazionale, “Mangia, prega, ama”, dove affianca Julia Roberts.

Nel corso degli ann conduce poi “Le iene”, su Italia Uno, e ricopre il ruolo di giudice ad “Amici”.

Il vero successo in televisione lo raggiunge però nel 2019 con il ruolo del primario Andrea Fanti, nella serie di Rai Uno “Doc – Nelle tue mani”, una fiction che riscuote ascolti altissimi e di cui è stata fatta la seconda stagione nel 2020.

Prossimamente lo vedremo in Sandokan, a fianco di Alessandro Preziosi e Can Yaman.

Contents.media
Ultima ora