Muore figlio dell’ex campione Lucchinelli: incidente stradale
Cronaca

Muore figlio dell’ex campione Lucchinelli: incidente stradale

lucchinelli

Cristiano Lucchinelli, figlio di Marco Lucchinelli, è morto ieri sera a causa di uno scontro frontale con un fuoristrada proveniente in direzione opposta. Aveva 36 anni.

Ieri sera si è verificato un incidente mortale a Poggio Piccolo di Castel Guelfo, sulla provinciale 31. Il bilancio è di un morto, Cristiano Lucchinelli.

La dinamica dello scontro mortale

Intorno alle 19.36 di ieri sera, Cristiano Lucchinelli era diretto verso Castel Guelfo, quando si è verificato l’incidente. Si trovava sulla provinciale 31 e si è scontrato violentemente contro una Range Rover di grossa cilindrata proveniente dalla direzione opposta. Secondo i primi rilievi eseguiti sul luogo dell’incidente, la vittima era in sella alla sua moto quando è stato preso in pieno dal fuoristrada di grossa cilindrata che aveva iniziato una manovra di svolta a sinistra in Via Dell’industria, provocando la morte del motociclista.

Nonostante sul posto siano prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso, per Cristiano Lucchinelli ormai non c’era più nulla da fare. La vittima si è schiantato contro la recinzione di uno stabilimento presente nei pressi del luogo e sembra sia morto sul colpo.

Ulteriori indagini confermeranno la dinamica dell’incidente per capire se ci sono eventuali responsabilità. Il conducente del fuoristrada non sarebbe rimasto ferito e verrà interrogato per chiarire cosa è successo esattamente su quel tratto di provinciale. Nel frattempo si stanno analizzando i rilievi eseguiti, anche quelli relativi alla velocità di entrambi i mezzi prima dell’incidente.

La vittima 36enne era Cristiano Lucchinelli, conosciuto per essere il figlio di Marco Lucchinelli, campione mondiale nel 1981 di 500cc con la Suzuki. Cristiano abitava in una casa della Valsellustra con il padre, la madre e la sorella, i quali sono ancora scossi da quanto accaduto. Assieme al padre era gestore della “Lucchinelli Experience”, dedicata agli amanti professionisti ed amatoriali delle moto, con una serie di corsi di guida su strada e in ambito sicurezza. Il padre Marco Lucchinelli è un ex campione mondiale e ora svolge il ruolo di commentatore televisivo per Sky.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche