×

Luce pulsata: i migliori epilatori per rimuovere i peli

La luce pulsata è una depilazione che rimuove i peli in modo permanente.

default featured image 3 1200x900 768x576

I peli superflui, si sa, sono un problema. Per eliminarli, sono tantissimi i rimedi che si possono scegliere: dai rasoi alle cerette a caldo sino alle creme depilatorie. Se avete già provato tutti questi prodotti e ancora non siete soddisfatte, perché volete una epilazione che sia permanente, sappiate che la luce pulsata potrebbe essere la soluzione ideale per voi.

In questa guida cercheremo di capire come funziona, quali sono i migliori epilatori e le migliori promozioni per acquistare un ottimo strumento per rimuovere i peli in eccesso.

Luce pulsata ed epilazione

Questo tipo di epilazione ha cominciato a svilupparsi nei primi anni del 2000 ed è tra le tecniche di depilazione permanente maggiormente usate, in quanto non è invasiva né ablativa e usa impulsi luminosi molto elevati in modo da colpire il pelo sin dalla radice.

E’ una depilazione davvero ottima ed efficace con risultati ottimi ed è molto utile soprattutto se si hanno peli scuri e spessi. Si tratta di un dispositivo dotato di un manipolo con una superficie in vetro che aderisce su ogni pelo in modo singolo. Grazie ad alcuni impulsi di luce riscaldata, i peli vengono immediatamente intaccati alla radice e quindi rimossi. I peli non devono essere più lunghi di 1 o 2 millimetri per fornire il massimo dei risultati.

I peli corti hanno maggiore concentrazione di melanina, il pigmento che conferisce colore al pelo e quindi sono molto più venerabili agli impulsi luminosi. E’ un tipo di epilazione che non è adatta se i peli risultano essere molto lunghi.

Il trattamento avviene presso i centri estetici effettuato da personale esperto. Le sessioni durano una ventina di minuta e sono necessarie almeno 3-4 sedute affinché si possano ottenere risultati ottimi e gratificanti.

Durante il trattamento, si indossano degli occhiali protettivi e si usa un gel rinfrescante per poi passare al trattamento e alla rimozione dei peli superflui.

Epilatori: come scegliere il miglior modello

Per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata, prima di scegliere quello maggiormente adatto per noi, bisogna valutare alcuni fattori. La scelta dei materiali così come la scelta della forma dell’epilatore è un fattore importante. Si consiglia di scegliere epilatori che abbiano una buona impugnatura in modo da poterli usare su diverse aree del corpo, come le ascelle e l’inguine. Le linee curve e il design arrotondato sono l’ideale, in quanto garantiscono una certa maneggevolezza e la testina può agire nelle diverse aree del corpo.

I modelli sono di vario tipo e ve ne sono alcuni che permettono di essere usati anche sotto la doccia e quindi di essere pronte prima di uscire. Sono dispositivi che funzionano azionando un rullo con delle pinzette che hanno lo scopo di strappare il pelo alla radice. L’epilatore elettrico è considerato una ottima alternativa rispetto al rasoio in quanto fornisce risultati maggiormente duraturi, ma è meno laborioso della ceretta. Quindi, cercate di valutare con attenzione il tipo di epilatore che fa per voi scegliendone che sia il più adatto alle vostre esigenze.

Le migliori promozioni

Se state cercando un buon epilatore per rimuovere i peli, consigliamo di dare una occhiata alle migliori promozioni che il sito di Amazon propone. Di seguito vi segnaliamo gli epilatori più venduti sul noto e-commerce amazon

1)Braun Silk – épil

E’ sicuramente il migliore epilatore tra tutti quelli presenti sul mercato. E’ dotato di tecnologia Senso Smart, dispone di 7 accessori, è in colore oro rosa. Ha un sensore che aiuta a rimuovere ancora più peli rispetto ad altri modello della Braun. Rimuove i peli fino a quattro volte più corti rispetto alla ceretta. E’ ottimo da usare sia per il bagno che per la doccia grazie al wet & dry. E’ senza fili e ha una custodia e un rifinitore per le zone sensibili del viso e del corpo.

2)Philips HP6420/01 Satinelle epilatore

E’ un epilatore di colore bianco consigliato dall’e-commerce ed è in vendita con una promozione del 10%. E’ dotato di dischi e pinzette per rimuovere i peli senza strapparli. Offre il massimo delle prestazioni grazie ai due livelli di velocità. Rimuove i peli sottili soprattutto nelle aree maggiormente difficili e sensibili. Ha una spazzola per rimuovere i peli dai dischi di epilazione ed è dotato di una testina che è molto facile da pulire e da lavare.

3)Imetec bellissima zero epilatore a luce pulsata

E’ un epilatore che rimuove i peli in modo efficace, sicuro e soprattutto veloce. Ha 5 livelli di energia, 50 mila impulsi di luce per trattamenti completi e senza necessità di ricarica. Il marchio Imetec è sicuramente uno dei migliori degli epilatori presenti sul mercato. E’ dotato di Automatic Fast System, un sistema molto rapido che permette di emettere fino a un impulso al secondo. Funziona davvero, poiché permette di rimuovere i peli dell’80% dopo solo 4 trattamenti. E’ adatto sia per lui che per lei, è adatto sia per il viso che per altre parti sensibili del corpo.

Se ancora avete dei dubbi riguardo l’epilazione, ecco alcune delle migliori offerte che si trovano leggendo questo articolo.

Contents.media
Ultima ora