×

Luciano Punzo chi è: età, vita privata, figlia e carriera del tentatore da Pechino Express a Temptation Island

Luciano Punzo è un modello che ha riscosso successo anche in televisione grazie alla sua partecipazione a Temptation Island. Scopriamo chi è

Curiosità sul tentatore Luciano Punzo

Luciano Punzo, ora in televisione come tentatore di Temptation Island, giunto alla sua ottava edizione, è un modello di origine campana che aveva già partecipato a Pechino Express. Scopriamo la vita privata e la carriera di Luciano Punzo.

Luciano Punzo: chi è?

Luciano Punzo è nata nel 1994 a Napoli, ma è cresciuto a San Giorgio a Cremano, in provincia del capoluogo campano, dove vive anche adesso, nonostante i suoi impegni lavorativi.

Luciano è molto legato alla sua città e alla sua famiglia, in particolare alla madre, con cui pubblica spesso molte foto sul suo profilo Instagram, che conta quasi 20 mila followers. Oltre alle foto di famiglia, il modello pubblica anche immagini dei suoi shootings e di momenti di tempo libero.

Oltre alla sua carriera nel mondo della moda, egli fa anche il pompiere in autostrada e ha frequentato l’Accademia di cinema e teatro a Roma.

Luciano Punzo: vita privata

Sulla vita privata di Luciano Punzo si sa solo che ha avuto una lunga ed importante storia con la ballerina Valeria Iacomini, che balla al Teatro San Carlo di Napoli.

Nonostante avessero anche intenzione di sposarsi, la storia poi è terminata, e non si hanno notizie su eventuali nuove storie del modello.

Luciano Punzo: la figlia

Con la ballerina Valeria Iacomini Luciano Punzo ha avuto una bambina, Eva, che ha circa tre anni. Il modello è un padre molto affettuoso, e non dimentica mai di nominare la figlia, sottolineando l’amore che prova nei suoi confronti.

Luciano Punzo: la carriera

Nel 2017 ha vinto la fascia di Mister Italia, concorso a cui aveva deciso di partecipare quasi per scherzo. Da quel momento per lui sono cominciate le frequentazioni dei salotti televisivi, il più importante dei quali è stato Pomeriggio 5, di Barbara D’Urso.

Inoltre ha fatto diversi shootings di moda, tra cui uno con la modella Taylor Mega, ed è il testimonial di Adalet, il marchio creato da Fabrizio Corona.

Nel 2020 partecipa poi al reality di Rai Due Pechino Express, in coppia col collega e amico Gennaro Lillio, anche lui di origine campana. I due formavano la coppia dei “Guaglioni”, ma sono stati eliminati quasi subito, resistendo solo fino alla seconda puntata.

Nell’estate del 2021 Luciano Punzo ritorno in tv con il reality di Canale 5 Temptation Island nel ruolo di tentatore, cioè quelle persone che devono mettere in discussione le storie delle coppie partecipanti al programma. Egli ha già creato scompiglio dopo solo una puntata, facendo sorgere dei dubbi a Manuela, fidanzata con Stefano.

Contents.media
Ultima ora