> > Lula in visita ufficiale da Joe Biden il 10 febbraio

Lula in visita ufficiale da Joe Biden il 10 febbraio

Il presidente del Brasile Ignacio Lula

Dopo essere arrivato in Argentina per il Celac e poi in Uruguay Luiz Inacio Lula sarà in visita ufficiale da Joe Biden il 10 febbraio

La notizia è stata confermata in queste ore da fonti molto vicine alla Presidenza di Brasilia: Luiz Inacio Lula sarà in visita ufficiale negli Stati Uniti e da Joe Biden il 10 febbraio prossimo. Al  neo di impronta prog presidente del Brasile toccherà il non facile compito di rinsaldare i rapporti dopo l’era Bolsonaro nella quale Washington e Brasilia si erano a malapena tollerate. 

Lula in visita ufficiale da Joe Biden 

La notizia è stata girata anche dall’Ansa che spiega come “il 10 febbraio il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva si recherà negli Stati Uniti, dove incontrerà il presidente degli Stati Uniti Joe Biden”. Si  tratta di una informazione che sarebbe stata “confermata da Palazzo Planalto e dal Ministero degli Affari Esteri a GloboNews”. E da questo punto di vista l’Ansa fa anche sapere che dli Usa saranno il terzo paese visitato da Lula da quando si è insediato, il primo gennaio.

Prima le tappe in Argentina ed Uruguay

La prossima settimana invece Lula, che in questi giorni sta anche gestendo la difficile crisi sul presunto golpe attribuito anche a Jair Bolsonaro,  sarà in Argentina per il vertice della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (Celac) e nel corso dello stesso viaggio, Lula visiterà anche l’Uruguay.