×

Lunedì i funerali del 16enne morto mentre andava a scuola in scooter

Il dolore di una famiglia che del dolore sa ormai tutto: lunedì a Sassuolo sono previsti i funerali del 16enne morto mentre andava a scuola in scooter

Il povero Giuliano Napoli

Sono previsti per lunedì 31 gennaio nella chiesa del quartiere Ancora a Sassuolo i funerali di Giuliano Napoli, il 16enne morto mentre andava a scuola in scooter dopo che con il suo mezzo a due ruote si era schiantato contro un camion nella mattinata del 28 gennaio. 

Giuliano morto mentre andava a scuola, lo schianto e la morte istantanea

Il mezzo pesante era guidato da un 42enne di Fiorano che procedeva in senso opposto a quello di marcia dell’adolescente. Purtroppo, malgrado Giuliano indossasse il casco la violenza dell’impatto non ha lasciato scampo al 16enne, che è morto sul colpo. Polizia e soccorritori hanno trovato uno spettacolo agghiacciante.

Lo zaino da recuperare e il destino che ha deciso di accanirsi contro una famiglia

Su quella tragedia aleggia un terribile senso del destino, e non solo perché pare che Giuliano fosse tornato indietro a recuperare il suo zaino, ma anche per la storia tremenda della sua famiglia, una famiglia che lo strazio lo conosceva già.

Nel 2008 infatti i genitori di Giuliano avevano già perso un altro figlio, un bambino di soli 8 anni. Il fratello di Giuliano soffriva di piastrinopenia immune, non riusciva a fermare le emorragie in pratica. 

Ancora dolore in casa Napoli dopo la morte nel 2008 di un altro figlio

Il bambino era morto dopo un ricovero a Modena ed una trombosi dovuta ad una cannula inserita male. Quella fu una presunta imperizia terapeutica che spinse i genitori a sporgere querela ed ottenere un risarcimento.

 Nella casa di viale Montebello che oggi piange anche Giuliano e si appresta a dargli l’ultimo saluto ad inizio della prossima settimana il dolore non andrà via più.

Contents.media
Ultima ora