Lunghezza city car: le migliori sul mercato
Lunghezza city car: le migliori sul mercato
Motori

Lunghezza city car: le migliori sul mercato

City car
City car

Le city car, grazie alle loro dimensioni ridotte, sono comode, pratiche e perfette per la guida in città. Vediamo quali sono le migliori

Le dimensioni ridotte delle city car, insieme alla comodità e all’efficienza delle stesse, ne hanno garantito il successo. Grande diffusione infatti in tutte le città, per la loro funzionalità che consente di risparmiare tempo e stress. Vediamo di seguito le dimensioni generale che una city car deve presentare e alcuni esempi.

Un primo sguardo va ai modelli proposti dalla casa Volkswagen: Take Up!, Move up! e High up!. Questi tre modelli che si differenziano notevolmente per le specifiche, presentano le stesse dimensioni. La lunghezza rientra nei canoni delle norme previste per le city car, con i suoi 3600 mm.

Di poco più piccola la Nuova Kia Picanto con i suoi 3595 mm di lunghezza, atta a garantire il giusto confort in un piccolo spazio. Comoda da usare in città e facile da gestire, anche questa è una city car di successo sul mercato automobilistico. Sono modelli innovativi, in linea con la richieste e le esigenze dei più.

Italiana è invece la nuova Fiat Panda, la city car più venduta tra gennaio e aprile del 2016.

Con i suoi 369 cm di lunghezza e 161 cm di larghezza si dimostra la macchina ideale per circolare in città. E’ disponibile, oltre alla versione a benzina, anche quella Diesel e Gpl.

Sempre in casa Fiat troviamo un’altra eccezionale e famosa city car ovvero la Fiat 500. Le sue dimensioni sono leggermente inferiori rispetto alla Fiat Panda. Essa ha infatti una lunghezza di 355 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm. Il prezzo è tuttavia un pochino più elevato e si aggira intorno ai 13.750 euro ( la Fiat Panda invece costa circa 11.250 euro).

Tornando alle city car prodotte da case automobilistiche straniere non si può non citare la francese Renaul Twingo. La lunghezza, altezza e larghezza di questa automobile sono rispettivamente di 360, 165 e 155 cm. E’ disponibile con potenza da 69 a 90 CV e con trazione posteriore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche