> > L'universo di Giusy Ferreri nel nuovo album

L'universo di Giusy Ferreri nel nuovo album

default featured image 3 1200x900

La attendiamo a Sanremo dove presenterà il suo nuovo pezzo "Il mare immenso" (scritto a quattro mani con Bungaro, mica cotica) ma già si parla del suo grande rientro con un album black e rock allo stesso tempo di cui vi mostriamo la cover E' la grande rivincita (tanto per citare il suo ultimo int...

La attendiamo a Sanremo dove presenterà il suo nuovo pezzo “Il mare immenso” (scritto a quattro mani con Bungaro, mica cotica) ma già si parla del suo grande rientro con un album black e rock allo stesso tempo di cui vi mostriamo la cover
Giusy Ferreri Il mio universo cover
E’ la grande rivincita (tanto per citare il suo ultimo intervento musicale a fianco del rapper Marracash) di Giusy Ferreri che, dopo il poco convincente album di cover “Fotografie” (troppo presto per cimentarsi coi classici) tornerà il 16 Febbraio col suo nuovo album “Il mio universo”.
Il titolo ci anticipa già un album estremamente personale e intimista. “Gaetana”, primo grande successo della Ferreri, era stato da lei stessa definito un buon prodotto ma poco rappresentativo della sua anima. “Il mio universo” invece avrà l’impronta di Giusy e dei produttori Michele Canova (mentore di Tiziano Ferro) e Luca Rustici (produttore di artisti del calibro della Bertè, Elisa e Zucchero).
Diversi i brani scritti proprio dalla ex leva di X Factor come “Pareti tacere”, “Linguaggio immaginario”, “Rossi papaveri”, “Senza promesse”. Ma ci saranno anche brani scritti da altri autori come “Deja Vu” che porta la firma di Enrico Ruggeri.

Ci prepariamo a una svolta nella musica di Giusy? Qualche giorno per avere delle risposte…