> > L'uomo arrestato per l'omicidio di un 28enne voleva difendere la sorella: l'a...

L'uomo arrestato per l'omicidio di un 28enne voleva difendere la sorella: l'aveva colpita con un televisore

Carabinieri

Ha ucciso di botte il fidanzato della sorella, di 28 anni, per difenderla. Lui la stava colpendo con un televisore.

L’uomo che ha ucciso un 28enne voleva difendere sua sorella. Il suo fidanzato la stava colpendo con una televisione.

L’uomo arrestato per l’omicidio di un 28enne voleva difendere la sorella: l’aveva colpita con un televisore

Il fidanzato della sorella la stava picchiando, per questo lui si è intromesso cercando di difenderla. Il 35enne Mario Arteaga Rodriguez ha ucciso il 28enne Angel Albaredo Mejila nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 aprile in un appartamento di via Piave a Vigevano, in provincia di Pavia. Il 35enne si è poi rifugiato in una cantina del centro storico, dove cinque ora più tardi è stato rintracciato e arrestato dagli agenti. Ora si trova in carcere a Torre del Gallo, nel Pavese, con l’accusa di omicidio.

Grazie ai rilievi della Scientifica e alle testimonianze dei vicini, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’aggressione. Il 28enne stava discutendo con la sua fidanzata. Una lite molto animata e violenta, al punto che ha colpito la ragazza sulla testa con un televisore.

L’uomo accusato di omicidio voleva difendere la sorella

Vedendo la scena, Rodriguez è subito intervenuto e si è scagliato contro di lui per difendere la sorella. Dalle indagini è emerso che già qualche settimane fa il 35enne aveva aggredito e ferito il connazionale. Per difendere la sorella ha iniziato a picchiarlo con una violenza tale da ucciderlo. Quando si è reso conto di quello che aveva fatto, è scappato a piedi e ha provato a nascondersi in una cantina di un amico nel centro storico della città. Dopo cinque ore è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di omicidio.