> > L'uomo che afferma di essere Hitler è una bufala

L'uomo che afferma di essere Hitler è una bufala

Argentina 1 678x381 1

Si è scoperto che l'uomo che pensava di essere Hitler è una bufala ed è una invenzione di un sito americano che ha voluto ironizzare su questo fatto.

Un paio di giorni fa, vi era online la notizia che affermava che “Adolf Hitler è vivo e vegeto, ha 128 anni e se la spassa in Argentina”. Alcuni giornali italiani molto importanti hanno ripreso la notizia presa da alcune fonti straniere che avrebbero intervistato quest’uomo che si pensa sia Hitler. L’uomo che afferma di essere Hitler si chiama Herman Guthenberg, un uomo tedesco che vive a Salta nel nord ovest della Germania.

Ieri si è giunti finalmente a scoprire che è tutta una bufala montata ad arte da un sito straniero che si occupa di satira. In base a quanto si apprende anche da alcuni giornali italiani che hanno informato i propri lettori, l’uomo si sarebbe nascosto per molto tempo per poi trovare rifugio in Argentina nel 1945 grazie a un passaporto falso fornitogli dalla Gestapo poco prima della Seconda Guerra Mondiale.

Il fake ha deciso di svelare la sua identità dopo i servizi israeliani hanno deciso di rinunciare alla caccia nei confronti dei criminali del Terzo Reich, in quanto sono tutti morti.

Il post di scuse del sito satirico americano

Il sito americano satirico ha verificato che questa pseudo intervista di cui si è parlato e di cui i giornali italiani hanno dato notizia non è mai esistita. La notizia è stata pubblicata da un sito satirico americano, il quale si è scusato.

“Ci assumiamo tutte le responsabilità per la natura satirica degli articoli e per la natura fittizia del loro contenuto. Tutti i personaggi che appaiono negli articoli pubblicati sul nostro sito – anche quelli basati su persone reali – sono del tutto immaginari”.

Sebbene la notizia si sia rivelata una bufala, questo non ha impedito che molte persone ci credessero e molti giornali italiani, senza alcun controllo, abbiano deciso di pubblicare la notizia. Qualora la notizia fosse vera, avrebbe oggi 128 anni, sei anni in più dell’uomo più vecchio, ovvero Jeanne Calment (1875-1997), che aveva 122 anni e 164 giorni quando era morta.

Secondo alcuni Adolf Hitler sarebbe vivo e vivrebbe in Argentina.

All’inizio di quest’anno è stato sostenuto che Adolf Hitler non si è sparato nelle rovine di Berlino. Invece, ha usato una pista segreta accanto al suo bunker per fuggire. Un nuovo documentario, “Hunting Hitler”, sul canale di storia, afferma che il Fuhrer era stato spinto verso un complesso militare segreto in Argentina, dove ha progettato di ricostruire il suo Reich.

I produttori cinematografici affermano che mancano delle prove riguardo alla morte di Hitler – e che ci sono prove che pensano sia ancora vivo.