Luppoli di Mare, gli appuntamenti di settembre | Notizie.it
Luppoli di Mare, gli appuntamenti di settembre
Cronaca

Luppoli di Mare, gli appuntamenti di settembre

“Luppoli di Mare”: fantastici appuntamenti a 39° Ovest!

Il Birrificio Artigianale Rubiu, nell’ambito della manifestazione “Luppoli di Mare” annuncia i prossimi eventi che vedranno protagonista la birra artigianale e lo splendido mare del Sulcis-Iglesiente.

Sabato 03 Settembre 2011, ospiti di un bellissimo veliero ancorato nella suggestiva cornice della laguna dell’Isola di Sant’Antioco, Luca Giaccone, in arte Giacu, curatore della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore ed esperto degustatore, condurrà due laboratori alla scoperta della birra artigianale italiana. Con inizio alle ore 21:00 e, a seguire, alle ore 22:30, si avrà modo di degustare alcune tra le più significative produzioni artigianali italiane in abbinamento a una piccola selezione di prodotti del mare. I laboratori verranno introdotti dai birrai del birrificio Rubiu che spiegheranno gli ingredienti utilizzati e i metodi di produzione mentre il degustatore condurrà l’assaggio guidato delle birre e commenterà gli abbinamenti gastronomici.

Domenica 04 Settembre 2011, con partenza alle ore 09:30 dal porticciolo turistico di Sant’Antioco a bordo del veliero “Schatzli II” della Sardinia Sailing, si navigherà verso Porto Flavia (Masua), con rientro previsto per le ore 18:00 (nel caso in cui il vento non fosse favorevole, la gita si effettuerà ugualmente ma con un diverso itinerario). Luca Giaccone, capitano per un giorno, avrà il compito di intrattenere la “ciurma” durante questa giornata festosa che vuole celebrare il riconoscimento ottenuto a livello nazionale con l’omonima “Flavia”, birra chiara ad alto grado alcolico d’ispirazione belga, prima classificata nel concorso Unionbirrai tenutosi a Rimini nel Febbraio scorso.

Sarà una gita di puro piacere, durante la quale si avrà modo di rilassarsi, prendere il sole, fare il bagno e degustare, durante il pranzo offerto a bordo, la birra di Rubiu.

“Dopo il grande successo del primo appuntamento, che vedeva protagonista la birra belga, siamo ancora più orgogliosi di ospitare i grandi nomi della birra artigianale italiana proposti insieme alle nostre produzioni” – dichiara Fabrizio Melis, birraio e titolare insieme al socio Gianluca Garau, del Birrificio Rubiu. “Siamo convinti che la birra artigianale meriti la giusta considerazione come prodotto di altissima qualità. In birrificio, confrontandoci quotidianamente con il pubblico, abbiamo avuto modo di renderci conto di quanto il consumo della birra artigianale sia un consumo critico e consapevole, assetato di conoscenza e rivolto ad una degustazione attenta. I nostri eventi hanno l’obiettivo di celebrare questo approccio alla vita: gioioso, curioso e amante delle cose buone e belle, come la buona birra che avremo nel bicchiere da godersi in uno scenario di ineguagliabile bellezza.”

Per informazioni sui costi e per prenotare contattare il 347/8889981, 0781/19.64.107, scrivere a info@rubiubirra.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche