Luppoli di Mare: tre fantastici appuntamenti a 39° Ovest! - Notizie.it
Luppoli di Mare: tre fantastici appuntamenti a 39° Ovest!
Sardegna

Luppoli di Mare: tre fantastici appuntamenti a 39° Ovest!

Eventi in Sardegna

Il Birrificio Artigianale Rubiu, situato nell’Isola di Sant’Antioco, nell’Arcipelago del Sulcis, ha organizzato la manifestazione dal titolo “Luppoli di Mare”: tre immancabili appuntamenti del gusto che vedranno protagonisti la buona birra, il buon cibo e il meraviglioso mare del Sulcis Iglesiente. Vediamo il programma completo della manifestazione.

Si inizia venerdì 08 Luglio 2011, a partire dalle ore 21:00 presso i locali del Birrificio, per un insolito viaggio andata e ritorno con destinazione “Bruxelles-Rubiu”. Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, massimo esperto italiano di birra belga e giudice nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali, guiderà i partecipanti in una degustazione dove birra belga e rivisitazioni nostrane saranno proposte in abbinamenti gastronomici fantasiosi, in bilico tra luoghi d’origine e tipicità locale.

Si continua sabato 03 Settembre 2011, presso il porticciolo turistico di Sant’Antioco, in una location veramente speciale. Ospiti di un bellissimo veliero e nella suggestiva cornice della laguna, Luca Giaccone, in arte Giacu, curatore della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore ed esperto degustatore, darà vita a due laboratori tra … le onde.

Con inizio alle ore 21:00 e 22:30, verrà proposta una selezione di birre artigianali italiane in abbinamento ai prodotti del mare degli artigiani isolani.

Domenica 04 Settembre 2011 con partenza alle ore 09:30 dal porticciolo turistico di Sant’Antioco, si effettuerà infine una gita in barca verso Porto Flavia, sito minerario che si apre a strapiombo sulla costa dell’Iglesiente e luogo d’ispirazione della Flavia, omonima birra del birrificio organizzatore, proclamata Birra dell’Anno 2011, categoria 12, dal concorso nazionale di Unionbirrai. La gita è stata organizzata come una giornata di completo relax, dove si potrà prendere il sole, nuotare e pranzare in mezzo al mare sorseggiando in abbinamento le birre di Rubiu.

“Abbiamo progettato questi eventi per festeggiare due anni di attività veramente splendidi” – dichiarano Fabrizio Melis e Gianluca Garau, birrai e titolari del Birrificio Rubiu. “Le nostre birre hanno da subito ottenuto un forte consenso dai clienti locali e noi, con questi appuntamenti, vorremmo sottolineare che, anche in territori disagiati come il nostro, si possono fare produzioni di altissima qualità che potrebbero fare da traino all’economia locale.

E’ un orgoglio poi poter ospitare, per la prima volta nel Sulcis Iglesiente e in eventi di questo tipo, due dei maggiori degustatori di birra a livello nazionale e internazionale, Lorenzo Dabove e Luca Giaccone che, dall’alto della loro esperienza, ci aiuteranno a capire meglio la cultura birraia e il vero e proprio rinascimento di questa bevanda sana e genuina, sempre più presente nei menù degli chef, senza aver nulla da invidiare al più blasonato vino.”

Tutti gli eventi richiedono la preventiva prenotazione e sono soggetti al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per informazioni sul programma completo, sui costi e per prenotare contattare il 3478889981, scrivere a info@rubiubirra.it oppure consultare la pagina Facebook Rubiu Birrificio Artigianale.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Luppoli di Mare: tre fantastici appuntamenti a 39° Ovest!

  1. Bravi ragazzi!!!!! finalmente delle persione che hanno voglia di fare e di organizzare qualcosa di diverso nel nostro paese.Vi faccio i complimenti per questa manifestazione che avete organizzato e ancora complimenti per la vostra birra,è veramente buonissima.
    BRAVI!!!!!BRAVI!!!!!BRAVI!!!!! continuate così ,TANTI AUGURI per la vostra attività ciaoooooo!!!!!!!!

  2. Bravi ragazzi. Continuate così e tenete alto il nome di Sant’Antoco e della Sardegna in generale. Natale Palmieri

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*