> > Lutto in casa Milan, Patrizio Billio è morto a 48 anni: colpito da un malore...

Lutto in casa Milan, Patrizio Billio è morto a 48 anni: colpito da un malore fatale

lutto-in-casa-milan-patrizio-billio-e-morto-a-48-anni-colpito-da-un-malore-fatale

Patrizio Billio è morto a causa di un malore. La società di calcio AC Milan ha dato la notizia del suo decesso. Ripercorriamo la sua carriera.

L’AC Milano è a lutto a causa delle morte di Patrizio Billio avvenuta ieri, 23 gennaio 2023. L’ex calciatore ed allenatore della Scuola Calcio del Milan in Kuwait ha avuto un malore mentre giocava a padel con degli amici. Aveva solo 48 anni. La società rossonera ha comunicato il suo decesso.

Lutto in casa Milan, Patrizio Billio è morto a 48 anni: colpito da un malore fatale

Nel comunicato del Milan si legge: “Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio“. Per la società milanese questo è un fulmine a ciel sereno dato che l’ex calciatore stava preparando il prossimo Milan Summer Camp. Tante persone hanno lasciato un messaggio di condoglianze all’AC Milan.

La carriera di Patrizio Billio

Patrizio Billio ha militato in diverse squadre di club durante la sua carriera, tra queste: Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Monza e Ancona. L’ex calciatore ha fatto anche esperienze internazionali con la casacca del Crystal Palace in Inghilterra e in Scozia con quelle di Aberdeen e Dandee. Nel 2002 Billio ha detto addio al calcio giocato ed ha intrapreso la carriera di allenatore.