×

Lutto nel mondo della musica: è morto Guido Lembo

Il mondo della musica piange lo chansonnier di Capri Guido Lembo.

Guido Lembo

Il mondo della musica piange Guido Lembo, lo chansonnier di Capri che da tempo lottava contro una difficile malattia.

Guido Lembo è morto

A 75 anni si è spento Guido Lembo, lo chansonnier di Capri che da tempo lottava contro un male difficile che non gli ha lasciato scampo.

Lembo era cresciuto a Capri, dove aveva aperto la taverna Anema e Core. Si sarebbe spento in una clinica di Castellammare di Stabia e l’annuncio è stato dato dai suoi familiari, mentre in fanti tra fan e ammiratori si sono riservati sulle pagine social a lui dedicate con messaggi carichi di cordoglio.

Chi era Guido Lembo: la storia

Figlio di un pescatore di Capri, a 18 anni Guido Lembo aveva studiato ragioneria e a seguire si era trasferito a Londra per studiare inglese.

Successivamente aveva lavorato alla cassa di una trattoria ed era solito esibirsi ogni sera con la sua chitarra. Insieme a suo fratello Bruno aveva girato il mondo e per un periodo aveva vissuto a Palm Beach, in Florida. Da sempre la musica era stata la sua grande passione.

Nel 1972 a Capri aveva aperto il suo primo ristorante, ‘O Guarracino. Nel 1994 aveva fondato invece la famosa taverna Anema e Core.

In queste ore in molti tra coloro che lo hanno conosciuto gli stanno dedicando i loro messaggi d’affetto e di ricordo attraverso i social. Al momento non è dato sapere dove e quando si terranno le esequie dello chansonnier che era così legato alla sua amata Capri.

Contents.media
Ultima ora