> > Lutto nel mondo dello spettacolo, addio a Maria Miceli: la ballerina è morta...

Lutto nel mondo dello spettacolo, addio a Maria Miceli: la ballerina è morta a 35 anni

morta ballerina maria miceli

Maria Miceli, ballerina bresciana che vantava numerose apparizioni in trasmissioni Rai e Mediaset, è morta a 35 anni.

È morta all’età di 35 anni la ballerina Maria Miceli. L’artista era stata protagonista del video Grande Amore del Volo e, nel corso della sua carriera, ha collezionato partecipazioni nei casti di trasmissioni Rai, Sky e Mediaset.

Lutto nel mondo dello spettacolo, addio a Maria Miceli: la ballerina è morta a 35 anni

Il drammatico lutto che ha improvvisamente colpito il mondo dello spettacolo italiano si è consumato nella giornata di giovedì 11 maggio. Micheli, nata a Milano e residente a Manerbio, si è spenta all’età di soli 35 anni. La ballerina lascia la madre Annarita e il padre Raffaele e i fratelli Andualem, Selam, Maddalena, Alelign e Teresa.

I funerali della giovane donna saranno celebrati presso la parrocchia di Manerbio alle ore 15:00 di sabato 13 maggio. La camera ardente, invece, è stata allestita al civico 23 di via Palestro, sempre ne paese situato nella Bassa bresciana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maria Miceli (@maria.miceli)

Formazione, carriera e ultimo post social

Miceli aveva studiato danza classica cominciando la sua carriera proprio come ballerina classica, dopo essersi formata in Accademia. La 35enne aveva conseguito due lauree: la prima in Lettere antiche e l’altra in Archeologia e Culture del mondo antico.

Oltre a essere stata protagonista del video Grande Amore del Volo, ha fatto parte dei cast di svariate trasmissioni Rai, Sky e Mediaset e ha preso parte alla sitcom Camera Cafè.

Poco prima di morire, nel suo ultimo post condiviso su Instagram e Facebook, aveva pubblicato la fase: “Love is the bridge between you and everything/L’amore è il ponte tra te e tutto”. Si tratta del verso di una delle poesie più famose del poeta mistico persiano Jalal ad-din Rumi, conosciuto semplicemente come Rumi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maria Miceli (@maria.miceli)