×

Lutto nella scuola e nella pallavolo, morta Silva Tassistro: addio alla fondatrice di Green Volley

Lutto nel mondo della scuola e della pallavolo: l’insegnante Silva Tassistro è morta a 69 anni. la donna era nota per aver fondato il Green Volley.

silva tassistro

Lutto nel mondo della scuola e della pallavolo: l’insegnante Silva Tassistro è morta a 69 anni. la donna era nota per aver fondato il Green Volley.

Lutto nella scuola e nella pallavolo, morta Silva Tassistro a 69 anni

Nella giornata di giovedì 3 marzo, Silva Tassistro è deceduta all’età di 69 anni, generando un immenso dolore sia nel mondo della scuola che della pallavolo.

La donna, che è stata per anni docente presso la scuola media Avogadro, è stata a lungo sposata con Giorgio Zaccardi. Negli anni ’90 del secolo scorso, insieme al marito e a un gruppo di genitori, la 69enne aveva fondato la società Green Volley, che con la sua incredibile professionalità e organizzazione è riuscita a conquistare quattro scudetti nazionali a livello giovanile e a formare giocatrici che hanno raggiunto l’apice del vollei italiano.

È il caso, ad esempio, della campionessa Federica Valeriano.

Addio alla fondatrice di Green Volley: i funerali

Chiunque l’abbia conosciuta ricorda Silva Tassitro come una donna dinamica ed estremamente appassionata di pallavolo. L’insegnante, infatti, presenziava a tutti i tornei di minivolley ed era una figura cruciale da un punto di vista organizzativo.

Dai suoi amici, la 69enne è stata ricordata nel seguente modo: “Amava la pallavolo e non si risparmiava: per poter giocare aveva addirittura creato un gruppo chiamato ‘Gli Over’”.

Nella mattinata di venerdì 4 febbraio, alle ore 10:30, verranno celebrati i funerali della Tassistro che lascia la madre Edda, il fratello Claudio e i suoi due figli Giulia e Simone, insieme alle rispettive famiglie.

Contents.media
Ultima ora