> > Lutto per Boris Johnson: morta la madre Charlotte Johnson Wahl, scomparsa a 7...

Lutto per Boris Johnson: morta la madre Charlotte Johnson Wahl, scomparsa a 79 anni

morta madre Boris Johnson

È morta la madre di Boris Johnson all'età di 79 anni. Il decesso viene descritto come improvviso ed inaspettato.

È morta all’età di 79 anni la madre del premier britannico Boris Johnson. Charlotte Johnson Wahl, questo il nome della signora, sarebbe deceduta – così come recita il suo necrologio – “improvvisamente e pacificamente” al St Mary’s Hospital di Londra.

Morta la madre di Boris Johnson

Nata nel 1942, Charlotte Johnson Wahl era la figlia di Sir James Fawcett, avvocato che ha ricoperto negli anni ’70 il ruolo di presidente della Commissione europea per i diritti umani. Si è laureata ad Oxford dopo aver sposato Stanley Johnson, padre di Boris, nel 1963. L’intreccio affettivo – formativo ha fatto si che la madre di Boris Johnson fosse la prima studentessa sposata del suo college.

La madre di Boris Johnson è morta

Dopo la fine del primo matrimonio con il padre di Boris Johnson, Charlote aveva trova nuova linfa vitale nella relazione con il professore americano Nicholas Wahl con il quale si sposa nel 1988. La sua vita si sposta dunque a New York dove inizia a dipingere paesaggi urbani riuscendo anche a farsi un nome come ritrattista. A seguito della morte del suo secondo marito, la madre di Boris Johnson torna a Londra nel 1996. Poco dopo le viene diagnosticato il morbo di Parkinson, ma non ha smesso di dipingere.

Morta la madre del premier Boris Johnson

La notizia della scomparsa di Charlotte Johnson Wahl è stata diffusa dai quotidiani inglesi ed ha immediatamente spinto l’intera classe politica ad esprimere dei messaggi di solidarietà nei confronti del Premier britannico.