> > M5S, Gubitosa: “Il presidente Draghi rispetti gli impegni presi e faccia ri...

M5S, Gubitosa: “Il presidente Draghi rispetti gli impegni presi e faccia ripartire il cashback”

m5s

Il vicepresidente del M5S, Michele Gubitosa, ha invitato il presidente Mario Draghi a rispettare gli impegni presi e a far ripartire il cashback.

Il vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa, ha invitato il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, a provvedere alla riattivazione del cashback.

M5S, Gubitosa: “Il presidente Draghi rispetti gli impegni presi e faccia ripartire il cashback”

Nella giornata di lunedì 25 ottobre, il nuovo vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa, si è rivolto al premier Mario Draghi sollecitando un rapido e soddisfacente ripristino del cashback, sospeso nei mesi scorsi.

A questo proposito, il vicepresidente Gubitosa ha dichiarato: “Ora il Presidente Draghi rispetti gli impegni presi in Consiglio dei ministri: il cashback riparta dopo la sospensione, con gli opportuni aggiustamenti”.

M5S, Gubitosa: “Pretendiamo chiarezza dal Governo”

L’intervento di Michele Gubitosa, eletto vicepresidente del M5S lo scorso giovedì 21 ottobre, prosegue poi nel seguente modo: “Come ha detto il Presidente Giuseppe Conte pretendiamo chiarezza sull’impegno che era stato preso da Palazzo Chigi. Il Politecnico di Milano ha auspicato una ripresa del piano di incentivi, sottolineando l’aumento del 41% dei pagamenti digitali nel primo semestre e lo stimolo ai consumi. La lotta all’evasione non è una bandierina del M5S, dovrebbe essere la bandiera di tutti. Siamo pronti anche agli opportuni correttivi al fine di promuovere l’equità e favorire l’accesso allo strumento senza acuire le disuguaglianze. Bisogna fare presto, in quanto il cashback rappresenta anche un incentivo ai consumi nei negozi delle nostre città, che hanno certamente bisogno di una boccata di ossigeno”.

M5S, Gubitosa: l’intervento di Giuseppe Conte

Le dichiarazioni rilasciare dal vicepresidente Gubitosa, dunque, seguono e si pongono sulla falsariga di quanto già affermato dal presidente del M5S Giuseppe Conte.

Nella giornata di lunedì 25 ottobre, infatti, l’ex premier si è espresso in merito al rapporto del M5S con l’attuale governo presieduto dall’economista Mario Draghi sottolineando il sostegno del movimento nei confronti dell’esecutivo. Ciononostante, Conte ha ribadito che il Movimento 5 Stelle pretende che il Governo Draghi rispetti gli impegni presi.

L’assunto di Giuseppe Conte, quindi, è stato ripreso da Michele Gubitosa a proposito del cashback.