> > Macchie gialle sui cuscini: come toglierle e rimedi semplici

Macchie gialle sui cuscini: come toglierle e rimedi semplici

Macchie gialle sui cuscini: come toglierle e rimedi semplici

Macchie giallognole sui cuscini. Ecco come eliminarle. Alcune macchie sono difficili o quasi impossibili da togliere. Si tratta di macchie dovute all' invecchiamento e ad aloni che sono duri a morire. Purtroppo sia i cuscini che le lenzuola tendono a consumarsi e di conseguenza ad ingiallire. I ...

Macchie giallognole sui cuscini. Ecco come eliminarle.

Alcune macchie sono difficili o quasi impossibili da togliere. Si tratta di macchie dovute all’ invecchiamento e ad aloni che sono duri a morire.

Purtroppo sia i cuscini che le lenzuola tendono a consumarsi e di conseguenza ad ingiallire. I cuscini, inoltre assorbono sudore. Per questo motivo è importante lavarli bene

Tutta la biancheria accumula polvere ed acari. Numerosi possono essere anche i batteri pericolosi per la salute.

Ecco cosa serve per far tornare la biancheria al colore originario: Bicarbonato e aceto di vino.

Prima di iniziare, verificare sui cuscini se possono essere lavati in lavatrice. Basta

Dopo aver rimosso le federe dai cuscini, metterli nella lavatrice. Poi basterà aggiungere due cucchiaini di bicarbonato di sodio al detersivo e avviare il lavaggio a 40 gradi.

Quando la lavatrice ha terminato il ciclo, bisogna fare il secondo passaggio. Verrà avviato un secondo risciacquo, ma questa volta aggiungendo aceto di vino bianco all’ammorbidente.

Dopo aver steso i cuscini ad asciugare, il risultato vi sorprenderà. Avranno acquisito più tono e saranno più bianchi.

Non bisogna mai aspettare che i cuscini siano troppo sporchi per lavarli. Il sudore e i microbi possono essere davvero dannosi. Le persone asmatiche e allergiche possono avere problemi legati alla respirazione.

A volte non solo sudore si annida sui cuscini, ma anche saliva e agenti esterni. Il liquido che il nostro organismo emana, penetra nella parte interna del cuscino. Per questo le persone possono avere anche reazioni cutanee.

Inoltre tutti sanno che i batteri di qualsiasi infezione, sia virale che batterica o influenzale si annidano proprio fra le lenzuola. Maggiormente però nei cuscini e anche sui divani.

Per chi volesse raggiungere un risultato ancora più efficace, potrebbe pre trattare le macchie prima. Questo consiste nello strofinarle con un panno umido o una spazzola in modo delicato.

La periodicità ideale dei lavaggi dei cucini, potrebbe essere dalle quattro alle sei volte l’anno.