×

Macchina per sottovuoto, migliori marche e modelli

La macchina per sottovuoto è l'ideale per conservare i cibi nel migliore modo.

default featured image 3 1200x900 768x576

La macchina per sottovuoto è un apparecchio che sta prendendo sempre più piede in cucina e si usa con una certa frequenza proprio per tenere gli alimenti freschi. Nel seguente articolo vi forniamo una descrizione di questo elettrodomestico compreso una carrellata delle migliori marche e promozioni in modo da scegliere per l’acquisto.

Macchina per sottovuoto

Si tratta di un elettrodomestico ideale per mantenere inalterate le proprietà organolettiche, quindi gli aromi e i profumi di alimenti che non consumiamo nell’immediato. Si tratta di una alternativa ai sistemi tradizionali per conservare il cibo, come il congelamento o la pastorizzazione.

E’ molto meno rischioso rispetto ad altri apparecchi di questo tipo e si può rendere conto se la conservazione ha ottenuto buoni risultati riducendo così il rischio d’intossicazioni alimentari.

Prima di scegliere la giusta macchina è bene considerare una serie di fattori che vi forniamo qui.

Deve essere versatile, quindi con tantissime funzioni: è possibile regolare la velocità di traspirazione in base all’alimento da conservare, molti aspirano l’aria a impulsi per un maggiore controllo, altri ancora hanno una aspirazione diversa, soprattutto per prodotti quali biscotti.

Il materiale, solitamente, è in acciaio o in plastica. Se volte un apparecchio resistente e durevole, consigliamo di scegliere la prima opzione.

Il design è un altro aspetto da prendere in considerazione, perché un oggetto bello esteticamente può dire molto e fare bella figura. Un modello compatto e facile da maneggiare è più adatto a chi ha uno spazio piccolo in quanto non crea ingombro.

Le macchine migliori riescono a resistere anche per varie ore a un uso prolungato, mentre le altre hanno bisogno di pause frequenti per evitare di danneggiarle e di usurarle.

Le macchine sottovuoto possono avere diversi accessori, tra cui:

  • Rotolo per i sacchetti
  • taglierina
  • tubo per creare il vuoto in contenitori separati
  • tappi per le bottiglie.

Le migliori marche per macchina sottovuoto

Per quanto riguarda il marchio è possibile trovare prodotti di varie case produttrici. E’ importante verificare se ci sono ricambi per il modello del marchio scelto. Vi suggeriamo di scegliere dei marchi rinomati per l’assistenza o pronti a rispondere alle vostre domande ed esigenze.

Fra i marchi più conosciuti, citiamo Takaje, Macom, Reber, Caso, Magic Vac, Foodsaver, Orved, Elegen, Lavezzini, ecc. A seconda del prezzo, varia la qualità del modello. Le macchine con caratteristiche specifiche hanno un costo diverso che parte dai 50 Euro e arriva ai 250-300 per i prodotti a uso domestico. Nel caso di apparecchi professionali, ovviamente il prezzo va ad aumentare.

Le migliori offerte

Se siete interessati a un prodotto di questo tipo, il sito di Amazon fornisce alcune promozioni e sconti a prezzi imbattibili. L’apparecchio vi arriva direttamente a casa in modo da usarle subito e approfittare di ogni funzione. Vediamo quali sono i prodotti nella classifica dell’e-commerce.

1)FoodSaver V2860 macchina sigillatrice per sottovuoto

Un modello dal design flip up, con scomparto per il rotolo e la taglierina integrati nella confezione. Ha due livelli di sigillatura utili sia per gli alimenti secchi che umidi. Un vassoio raccogli gocce che si può rimuovere. Inoltre, nel pacco si trovano: sistema per confezionamento sottovuoto, sacchetti termo sigillabili, tubo accessorio. In vendita con una promozione del 7%. Molto facile da usare e da maneggiare anche da chi non lo ha mai fatto prima. Una macchina compatta e molto comoda da riporre nell’armadio.

2)Macom Forever Fresh VA2060

Una macchina sottovuoto compatta di colore bianco grigio, automatica con un pannello comandi soft touch, barra sigillante a doppia dimensione, con funzione a impulsi che permettono di aspirare l’aria. Ha un sistema che permette di interrompere l’aria in qualsiasi momento, utile anche per alimenti friabili quali biscotti e dolci. La confezione presenta il libretto delle istruzioni, 3 sacchetti. Ha un prezzo contenuto e offre ottime prestazioni. Molto semplice da usare, occupa poco spazio, è in plastica.

3)Macchina sottovuoto professionale Beper

Un modello che aspira l’aria dal sacchetto per formare il vuoto, sigilla le buste fino a 30 cm. Molto leggera e maneggevole, ha un prezzo contenuto ed è adatta a un uso domestico. E’ ideale per conservare alimenti quali il parmigiano o altri salumi. I cibi conservati occupano uno spazio ridotto e quindi non ingombrano. Ottime prestazioni con una buona potenza. Nella confezione, si trovano in regalo, 20 sacchetti omaggio per cominciare a usarla fin da subito.

Per saperne di più consigliamo la lettura del seguente articolo.

Contents.media
Ultima ora