> > Macron in Polynesia, un fake le collane di fiori alle ginocchia

Macron in Polynesia, un fake le collane di fiori alle ginocchia

featured 1450250

Roma, 27 lug. (askanews) - Emmanuel Macron in visita alla popolazione dell'atollo di Manihi, in occasione della sua trasferta di 4 giorni nella Polinesia francese, è stato accolto con le caratteristiche collane di fiori al collo, ma sui social è diventata virale un'immagine del presidente france...

Roma, 27 lug. (askanews) – Emmanuel Macron in visita alla popolazione dell’atollo di Manihi, in occasione della sua trasferta di 4 giorni nella Polinesia francese, è stato accolto con le caratteristiche collane di fiori al collo, ma sui social è diventata virale un’immagine del presidente francese che lo mostra ricoperto di fiori fino alle ginocchia: un fake.

Su Twitter gira non solo la foto ritoccata di Macron accolto all’aeroporto dalle autorità, ma anche un video fake di pochi secondi, che ha registrato più di 5,5 milioni di visualizzazioni.

Macron è venuto ad annunciare un piano di costruzione di rifugi nell’arcipelago, strutture che possano ospitare gli abitanti sempre più esposti ai cicloni e ad altri fenomeni climatici estremi legati al surriscaldamento globale.

“Posso dirvi ufficialmente oggi che per la prima volta un programma co-finanziato dal territorio locale e dal governo francese – ha annunciato Macron, nel suo intervento, con le collane di fiori dalla lunghezza autentica nelle immagini di Afp – permetterà la costruzione di 17 rifugi. Questi 17 rifugi saranno installati a Tuamotu e a Gambier. I 17 rifugi permetteranno di proteggersi in caso di cicloni o di situazioni diffili”.