> > Chi è Maddalena in Non c'è più religione

Chi è Maddalena in Non c'è più religione

25017 big

Conosciamo meglio "Maddalena", il personaggio di "Non c'è più religione", il nuovo film con protagonisti Claudio Bisio e Angela Finocchiaro. Dopo il grande successo di "Benvenuti al nord" e "Benvenuti al sud", il regista Luca Miniero ritorna con un film che non ha nulla da invidiare ai precedenti...

Conosciamo meglio “Maddalena”, il personaggio di “Non c’è più religione”, il nuovo film con protagonisti Claudio Bisio e Angela Finocchiaro.
Dopo il grande successo di “Benvenuti al nord” e “Benvenuti al sud”, il regista Luca Miniero ritorna con un film che non ha nulla da invidiare ai precedenti. Nel cast vedremo ancora insieme la coppia Bisio-Finocchiaro, oltre ad altri grandi nomi come Alessandro Gassmann.

Il tema centrale di questa commedia è la diversità tra comunità religiose: cattolici vs musulmani. Si è venuta a creare una discussione poichè non si riesce a trovare il bambino per il presepe vivente. Per questo motivo, il sindaco Cecco (interpretato da Claudio Bisio) fresco di nomina dopo 40 anni vissuti al nord chiede aiuto alla comunità musulmana e all’amico Bilal (italiano convertito all’Islam per amore, interpretato da Alessandro Gassmann) affinchè gli possano dare un bambino in prestito ma Suor Marta (interpretata da Angela Finocchiaro) non ne vuole assolutamente sapere di profanare il ciaciglio di Gesù Bambino.
Come finirà questa esilarante diatriba?

Nel cast vi è anche Laura Adriani che interpreta Maddalena, la figlia di Cecco che in dolce attesa, è appena tornata da un viaggio in Oriente e si è convertita al Buddismo.

L’attrice è nata a Roma il 4 aprile 1994. Ha esordito in televisione nel 2007, nella miniserie “Caravaggio”, successivamente ha preso parte ad un episodio di “Don Matteo” (sesta stagione) e “Un caso di coscienza”. Sempre nel 2008 ha inoltre partecipato al programma televisivo “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici.
Il successo arriva però con Viky TV, una sitcom per bambini.

La prima apparizione sul grande schermo, arriva con il film di Marco Costa, “Piazza giochi”, nel 2010, anno in cui lavora anche ne “I Cesaroni”, dove interpreta Miriam. Gli altri lavori cinematografici sono: “Un angelo all’inferno”, “MultipleX”, “Era santo era uomo”,”Tutta colpa di Freud” e “Mi chiamo Maya”. Per la televisione ha recitato in “Lola e Virginia”, “Provaci ancora prof”, “Solo per amore” e “Squadra Mobile”