> > Madonna in giudizio!

Madonna in giudizio!

default featured image 3 1200x900

E' questa la settimana in cui la pop star Madonna dovrebbe comparire davanti ai giudici russi. Infatti è stata convocata dal tribunale di San Pietroburgo con l'accusa di aver violato la legge contro la "propaganda gay" e,domani 25 ottobre, dovrebbe presentarsi in tribunale in quanto sarebb...

E’ questa la settimana in cui la pop star Madonna dovrebbe comparire davanti ai giudici russi.

Infatti è stata convocata dal tribunale di San Pietroburgo con l’accusa di aver violato la legge contro la “propaganda gay” e,domani 25 ottobre, dovrebbe presentarsi in tribunale in quanto sarebbe prevista l’udienza a suo carico. La cantante è stata citata in giudizio da due gruppi anti-gay per 333 milioni di rubli (circa 8 milioni di euro), dopo che, durante il concerto che si è tenuto nella città russa nello scorso agosto, ha fatto discorsi a favore di gay e di coppie omosessuali.

Una legge locale, emessa a inizio anno, vieta infatti iniziative pubbliche finalizzate alla “propaganda di sodomia, lesbismo, bisessualità e transgenderismo” in quanto potrebbero “danneggiare la salute, lo sviluppo morale e spirituale dei minorenni” (così pare reciti il testo della norma).

La legge in questione prevede una multa fino a 12.000 Euro, ma coloro i quali l’hanno denunciata avrebbero chiesto una cifra enormemente più alta invocando proprio i danni morali per il presunto reato commesso. Le accuse per la cantante sarebbero di aver offeso “i sentimenti dei credenti” avendo espresso solidarietà nei confronti delle persone gay, lesbiche, trans e bisex di tutta la Russia.

th?id=I.4679539446318476&pid=15