Madonna di Campiglio neve: il bollettino aggiornato
Madonna di Campiglio neve: il bollettino aggiornato
Viaggi

Madonna di Campiglio neve: il bollettino aggiornato

Montagna

 

Meteo a Madonna di Campiglio, previsioni per i prossimi 10 giorni in questa perfetta località di montagna delle Alpi italiane.

Madonna di Campiglio, situata tra e le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella, in provincia di Trento, è una località di montagna perfetta sia per un turismo estivo (sentieri, escursioni…) che per uno invernale. Dotata di 60 impianti di risalita e 160 chilometri di piste, questa località è perfetta per una vacanza all’insegna dello sci!. Questa località si trova ad un’altitudine considerevole, a 1.550 metri s.l m., per questo la neve è spesso fresca e le stazioni godono di una buonissima reputazione. Gli impianti sciistici, dei migliori di tutte le Alpi italiane, vi lasceranno soddisfatti; Madonna di Campiglio è considerata, infatti, una delle sedi sciistiche più importanti a livello nazionale. Oltre allo sport a Madonna di Campiglio ci si potrà rilassare in molte delle spa presenti, mangiare in una dei molti ristoranti di montagna e uscire nei vari bar e pub del posto, per una vacanza all’insegna dello sport ma anche del relax e del divertimento.

Il clima è temperato e freddo a Madonna di Campiglio, con significative precipitazioni durante circa tutto l’anno, con 715 mm di media annuale; la temperatura media annuale, invece, è di 4,9°; nel mese più caldo, cioè in luglio, la temperatura media è di 13,9° e nel mese più freddo, cioè a gennaio, è di -3,6°.

Il meteo della prossima settimana prevede un tempo sereno, con sole splendente tutta la giornata, ma molto freddo; con temperature che vanno dai -10° di minima fino ai 3° circa di massima.

Domenica 29 gennaio e lunedì 30 gennaio il cielo sarà più coperto. Domenica si prevedono anche nevicate modeste e schiarite, a partire dall’una del pomeriggio. Lo zero termico si registrerà in quota, i venti dovrebbero essere deboli. La neve in quota, per il momento è di 50 cm e a valle di 10 cm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche