Magnesio stearato vs. magnesio malato - Notizie.it
Magnesio stearato vs. magnesio malato
Wellness

Magnesio stearato vs. magnesio malato

Lo stearato di magnesio e il magnesio malato sono entrambi utilizzati in medicina, ma in modi diversi. Lo stearato di magnesio è anche conosciuto come acido ottadecanoico, un altro nome per il magnesio malato è l’acido malico.


Descrizione
Il magnesio malato, una forma facilmente assorbibile di magnesio tipicamente venduto in forma di pillola, è il sale di magnesio dell’acido malico. Lo stearato di magnesio, un sale derivato da magnesio e acido stearico, è un ingrediente di magnesio malato.

Proprietà
Sia lo stearato di magnesio che il magnesio malato appaiono come una polvere bianca. Il primo è un tipo di acido grasso, mentre il secondo è un acido di frutta naturale.

Chimica
La formula chimica per lo stearato di magnesio è C36H70MgO4. La formula chimica per il magnesio malato è C4H4MgO5. Entrambi contengono carbonio, idrogeno, magnesio e ossigeno.

Usi
Il magnesio malato è usato per curare la fibromialgia e la sindrome da stanchezza cronica. Entrambi possono indicare la carenza di magnesio.

Lo stearato di magnesio è usato come riempitivo in farmaci e si trova in compresse di magnesio malato. Lo stearato di magnesio è anche usato per legare lo zucchero in caramelle dure come PEZ.

Curiosità
Lo stearato di magnesio è un componente di “anelli vasca da bagno”, si forma quando il calcio e il magnesio si combinano con particelle di sapone.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche