Magnetoterapia, migliori terapie e apparecchi
Magnetoterapia, migliori terapie e apparecchi
Salute

Magnetoterapia, migliori terapie e apparecchi

magnetoterapia
magnetoterapia

La magnetoterapia è un trattamento utile in tantissime patologie. Per questo servono le terapie e gli apparecchi migliori. Vediamo quali sono.

In pochi anni, la magnetoterapia è diventata una pratica molto diffusa e in auge, anche grazie ai tantissimi apparecchi che si possono trovare un po’ ovunque. Gli apparecchi per praticarla sono sempre meno costosi ed è un tipo di terapia che si può applicare anche in casa, non solo nei centri specifici. E’ un tipo di terapia sempre più usato nelle case degli italiani ed è presente nella cura di vari tipi di patologie e disturbi. Per questa ragione, non sempre è facile trovare il tipo di apparecchio migliore per le nostre esigenze. I diversi apparecchi disponibili sul mercato sono diversi da persona a persona e, di conseguenza, i prezzi variano. In questa guida cercheremo di capire quali sono le migliori terapie e gli apparecchi da usare per questo tipo di trattamento.

Magnetoterapia,come funziona

Proprio come dice il termine, la magnetoterapia è un tipo di trattamento che usa i campi elettromagnetici per curare determinate patologie. Per praticarla, si usa uno strumento detto solenoide a forma cilindrica in cui si sviluppa un campo elettromagnetico la cui frequenza può essere variabile.

La variazione è importante in quanto in base al tipo di frequenza si possono capire le diverse problematiche. Le frequenze elevate fungono da antidolorifico, mentre quelle basse sono utili per la ricrescita dei tessuti.

La magnetoterapia funziona in base alle sedute che non sono considerate invasive e non hanno controindicazioni. Sono sedute che si possono praticare, anche mentre si è a casa e si sta riposando. Prima di iniziare le sedute è sempre bene rivolgersi a uno specialista del settore per capire quanti e quali sono meglio per noi. Solitamente le sedute possono variare da 20 minuti a mezz’ora, a seconda del problema e della patologia.

E’ un tipo di trattamento che non ha controindicazioni, ma le donne incinte o chi ha il pace-maker sarebbe meglio non si sottoponesse alle sedute. E’ sempre bene parlarne con il proprio medico prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento.

I migliori apparecchi per la magnetoterapia


Sono tantissimi gli apparecchi che si possono trovare, soprattutto su Amazon e ti permettono di risparmiare tantissimo.

Vediamo quali sono i prodotti più venduti su Amazon per la Magnetoterapia

1) Magnetomax – Magnetoterapia ad Alta Frequenza

Questo prodotto offre un solo canale di uscita, un timer, con valori che si possono selezionare e vanno da 5 a 120 Gauss max. Consta di 28 programmi che si possono selezionare a seconda del tipo di patologia e trattamento, con la possibilità di programmazione personalità. Se hai dei dubbi su come usarlo, puoi contattare l’assistenza clienti. Il prodotto ti arriverà a casa entro due giorni.

2) New Age New Dolpass

E’ considerata un ottimo apparecchio per questo tipo di trattamento, è portatile, ha bassa frequenza che si può modulare. Consta di 20 programmi, 2 canali indipendenti, alimentazione con batterie che si possono ricaricare. Ha due canali di uscita e una fascia di 60 cm che permette di essere applicata in diverse parti del corpo. Il prezzo competitivo rispetto ad altri modelli e l’assistenza telefonica sono un ottimo biglietto da visita per questo prodotto.

3) Magnum XL Globus

E’ considerato uno dei migliori per quanto riguarda gli apparecchi della magnetoterapia e il prezzo è davvero vantaggioso.

Ha due solenoidi rigidi con 19 programmi, può erogare fino a 125 Gauss per entrambi i canali e la frequenza si può regolare tra i 5 e i 200 Hz.

Magnetoterapia, i benefici sul corpo

I benefici e gli effetti di questo trattamento sono davvero tanti e includono diverse patologie. All’inizio era un tipo di trattamento che si usava fare nei centri specifici o negli ambulatori, mentre oggi si può svolgere anche a casa, grazie a degli apparecchi che si possono prendere a noleggio o si possono comprare.

Prima di acquistarlo o sottoporsi al trattamento, è bene parlarne sempre con un esperto. E’ un tipo di trattamento che funziona tantissimo, soprattutto per certi campi e patologie, legati alle ossa. I dolori come le infiammazioni, i crampi, le nevralgie possono trovare ottimo sollievo usando questo tipo di trattamento.

E’ un tipo di trattamento considerato non invasivo e non è doloroso, in quanto aiuta a rigenerare i tessuti e si evita così l’uso dei farmaci.

Tra i benefici che si possono riscontrare, vi sono i seguenti: assorbe gli edemi, stimola lo scambio e la rigenerazione delle varie cellule, aiuta ad aumentare il flusso sanguigno, soprattutto per quanto riguarda i capillari, funge da anti-stress, inoltre è utilissimo nella cura e nella formazione dell’osteoporosi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10067 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.