> > Mago di Oz Sbanca il Box Office

Mago di Oz Sbanca il Box Office

default featured image 3 1200x900

"Il grande e potente Oz" primo al botteghino. Il nuovo film di Sam Raimi, con protagonista James Franco,  trionfa anche nel nostro paese dopo aver ottenuto incassi record in giro per il mondo. La storia narra delle origini del Mago di Oz, in un'ideale prequel della famosa favola che ha per prot...

oz“Il grande e potente Oz” primo al botteghino. Il nuovo film di Sam Raimi, con protagonista James Franco, trionfa anche nel nostro paese dopo aver ottenuto incassi record in giro per il mondo.

La storia narra delle origini del Mago di Oz, in un’ideale prequel della famosa favola che ha per protagonista la piccola Dorothy nelle terre di Oz.

La pellicola, prodotta dalla Disney, ricorda per colori e ambientazione “Alice in Wonderland” di Tim Burton, ed ha riscontrato l’apprezzamento sia dei più piccoli, grazie agli effetti visivi ed al 3D, sia degli adulti, che forse serberanno ancora il ricordo infantile della leggendaria pellicola diretta da Victor Fleming nel 1939.

«Il pubblico italiano ha premiato specialmente la visione in Disney Digital 3D che ha registrato un impressionante 70% sul box office totale. Inoltre, Il Grande e Potente Oz ha impresso un andamento positivo al mercato cinematografico italiano, facendo registrare un +8% rispetto agli incassi dello scorso anno» ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia.