Mal di schiena? La postura è il problema
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Mal di schiena? La postura è il problema
Salute & Benessere

Mal di schiena? La postura è il problema

Mal di schiena? La postura è il problema
Mal di schiena? La postura è il problema

Mal di schiena? La postura è il problema. Consigli utili per il mal di schiena da postura scorretta. Ecco come rimediare.

Mal di schiena? La postura è il problema. Una scorretta postura, infatti, determina la causa di dolori alla schiena. La cattiva postura, però, non è determinata dalla forza muscolare, bensì fare esercizi di ginnastica posturale o nuoto, non sarebbero molto utili.

Per seguire una corretta postura in piedi, bisogna appoggiare il peso del corpo sulla zona anteriore dei piedi e non sui talloni.
È necessario mettere leggermente divaricati i piedi e mantenere le spalle indietro. Tutto in maniera rilassata.
Evitare di portare la testa in avanti. Non ruotarla e non inclinarla lateralmente. Mai portare il mento in avanti. Nel caso in cui si sia costretti a stare in piedi per un lungo periodo, alternare il peso del piede da uno all’altro.

In casi in cui si soffra di ernia del disco si sconsiglia di andare a correre. Alla guida è opportuno tenere la schiena ben salda sul sedile. È importante posizionare il sedile in maniera che non ci si debba sporgere in avanti con la schiena.
Prima di sedersi, bisogna cercare una sedia che consenta di appoggiare i piedi sul pavimento.

Bisogna appoggiare molto bene la schiena alla sedia.

È consigliabile mettere un cuscino dietro la curva lombare. Non appoggiare il cuscino alla sedia ma porlo a un’altezza superiore a quella delle anche. Mantenere il collo dritto. Non contrarre i muscoli. Appoggiarsi ai braccioli o al bordo del tavolo. Spalle rilassate. Meglio sedersi su una sedia con le ruote per evitare di mettere provocare tensione alla schiena.

Al fine di evitare contratture muscolari non restare piegati da una parte. L’ernia è causata anche dal fatto che si resta dritti in una determinata posizione. Ad esempio, i camionisti restano seduti per circa 12 ore al giorno e la muscolatura del tronco si indebolisce fortemente. La colonna vertebrale a quel punto non ha sostegno.

Consigli per il mal di schiena

Un valido aiuto contro il mal di schiena è un sano e mirato esercizio fisico, gli esercizi giusti infatti possono alleviare e perfino a far scomparire il dolore.

Combatti il mal di schiena con lo yoga

Il DVD Combatti il mal di schiena con lo yoga di Steve Adams è l’ideale per scoprire e imparare ad eseguire un set di esercizi appositamente studiati per riallineare la spina dorsale, rafforzare i muscoli del dorso e addirittura allentare la tensione.

Lo Yoga è una delle discipline più adatte per contrastare i disturbi del mal di schiena, migliorerà naturalmente la vostra postura diminuendo anche il livello di stress. Equilibrio e benessere sono i principali benefici che gli esercizi proposti dal DVD Combatti il mal di schiena con lo yoga apporteranno nella vostra routine quotidiana.

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