Mal di schiena: esercizi che aiutano ad alleviare il dolore
Mal di schiena: esercizi che aiutano ad alleviare il dolore
Salute

Mal di schiena: esercizi che aiutano ad alleviare il dolore

mal di schiena

Notizie.it ti mostra un set di esercizi che può aiutarti ad alleviare il tuo mal di schiena. Non serve spendere troppi soldi per andare dal medico.

Al giorno d’oggi è molto frequente uno stile di vita sedentario, quindi pochissime persone, a causa della mancanza di mobilità, possono vantarsi di avere una postura perfetta.

Spesso si possono sentire dei disagi nella parte bassa della schiena, ma sono talmente frequenti che vengono ignorati fino a rappresentare un vero problema. Alla fine si corre sempre dal medico e si spendono moltissimi soldi per massaggi, fisioterapia e rimedi medici adatti. Il mal di schiena è uno dei mali più sottovalutati, ma anche che provocano più fastidio.

Per questo motivo vogliamo mostrarvi come un semplice set di esercizi possa rimediare al male e rilassare la schiena. Ve li mostriamo di seguito, anche per aiutarvi a risparmiare moltissimi soldi in trattamenti specifici.

Come eseguire gli esercizi

1.Sdraiarsi sulla pancia e posizionare le braccia lungo il corpo

2.Sollevare la parte superiore del corpo appoggiandosi sui gomiti

3.Sollevare la testa e tenerla alzata per otto secondi

4.

Sdraiarsi di nuovo sulla pancia

5. Ripetere l’esercizio

6. Dopo averlo fatto due volte: piegare le ginocchia e posizionare le braccia lungo il corpo.

7.Sollevare i fianchi e tenerli alzati in quella posizione per otto secondi

8. Riappoggiarsi sulla schiena

9.Tirare le ginocchia verso il petto e abbracciarle

10.Sdraiarsi e ripetere l’esercizio una seconda volta

Il momento migliore per eseguire questi esercizi è prima di andare a dormire. La vostra schiena infatti si rilasserà a tal punto da permettervi di prendere sonno più facilmente. E’ un ottimo modo per distendersi e sciogliere tutto lo stress che durante la giornata si è concentrato in quel punto del corpo. Anche se non si sentono dei dolori particolari, questi esercizi vi possono aiutare a prevenire delle contrazioni a causa di strane posizioni durante il sonno.

A questo proposito, vorrei invitarvi anche a leggere questo articolo: Qual è il materasso migliore per la schiena. Grazie ai consigli contenuti potrete risolvere tutti i vostri problemi di insonnia causati dalla scomodità del letto, che spesso è fondamentale per evitare i mal di schiena.

Conclusioni

Sono esercizi che spesso vengono utilizzati anche dai personal trainer dopo aver eseguito un allenamento che abbia messo sotto duro sforzo la schiena.

E’ molto importante seguire le proprie sensazioni quando si tratta di dolori alla parte bassa della schiena, e assecondarle, in modo da non ritrovarsi mai ad affrontare dolori troppo forti che possono causare dei problemi più gravi.

Gli esercizi che possono aiutarvi ad alleviare dei dolori sul corpo non si fermano alla schiena.

Infatti ce ne sono moltissimi fai-da-te, che vi permettono di risparmiare soldi. Se fatti con la giusta costanza, anche di non dover avere più problemi dello stesso tipo.

Un altro male molto frequente è quello al ginocchio. Questo si presenta soprattutto nelle persone più anziane, oppure in quelle che camminano poco e hanno una vita sedentaria. Seguendo questo link potrete trovare dei pratici esercizi anche per alleviare il dolore delle ginocchia: Male al ginocchio: l’esercizio che lo fa passare subito. Anche questi possono essere eseguiti da casa senza il bisogno di spendere alcun soldo. L’unica cosa che si raccomanda è che le persone anziane vengano assistite da qualcuno in modo da non rischiare di cadere.

Prodotti contro il mal di schiena

Ignorare il mal di schiena rischia di trasformare un leggero fastidio in un disturbo serio, questi prodotti possono aiutare a intervenire tempestivamente, evitando pericolosi peggioramenti.

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Una postura scorretta è la prima causa di mal di schiena.

Tra scuola e lavoro passiamo seduti la maggior parte del nostro tempo. Tenere innaturalmente in alto le spalle o stare gobbi sui libri o davanti al computer può provocare danni seri alla nostra schiena, oltre che percepibili dolori. La fascia lombare OrthoCare S, sia per uomo che per donne, è un correttore naturale della postura e inoltre è uno strumento perfetto per la riabilitazione dal dolore. Protegge una schiena ferita da ulteriori lesioni e si adatta ad ogni misura. La fascia lombare OrthoCare S è un sostegno per la schiena versatile e comodo, un mezzo semplice ma davvero efficace che farà miracoli.

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Se l’articolo ti ha interessato e davvero senti che è arrivato il momento di curare definitivamente il tuo mal di schiena, il volume 8 passi per liberarsi dal mal di schiena, di Esther Gokhale e Susan Adams è ciò che stai cercando. Il libro non propone una soluzione transitoria, ma una strategia che risolve alla radice il problema del mal di schiena.

L’autrice Esther Gokhale è un’autorità negli Stati Uniti in materia di postura e questo volume è la guida di moltissimi manager, costretti per lavoro a stare molte ore seduti alla scrivania, con i conseguenti dolori per la schiena.

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