×

Malattia di Cushing / Iperadrenocorticismo in Gatti

default featured image 3 1200x900 768x576

Cushing felino è difficile da diagnosticare e ancora più difficile da trattare.
Cushing felino malattia (sindrome di), noto anche come iperadrenocorticismo, i risultati da eccesso cronico di ormone cortisolo nel sangue. Cushing si sviluppa dalla somministrazione a lungo termine di farmaci corticosteroidi oa causa di ghiandole surrenali o tumori della ghiandola pituitaria.

Tumore pituitario è la causa in circa il 80 per cento dei gatti, secondo Petplace.com. Felina di Cushing si verifica soprattutto nei gatti di mezza età o più anziani, con circa il 70 per cento sono donne e oltre il 90 per cento il diabete concomitante.

Sintomi
I segni più comuni di Cushing felino sono bere eccessivo e la minzione e aumento dell’appetito. I gatti possono anche esporre uno o più altri sintomi tra cui addome allargata, letargia e debolezza muscolare, atrofia muscolare, mantello povero e / o perdita di capelli simmetrica, arricciata auricolari, molto sottile pelle fragile che può essere facilmente ferito e lacerato, aumento o perdita di peso, eccessivo affanno e infezioni ricorrenti.

Poiché il cortisolo interferisca con gli effetti dell’insulina, lo sviluppo di diabete che è difficile da controllare può anche indicare Cushing.

Diagnosi
“Sindrome di Cushing non è una diagnosi che deve essere presa esclusivamente sulla base delle analisi di laboratorio”, secondo Petplace.com. Informazioni storiche e l’esame fisico sono altrettanto importanti. I test diagnostici possono includere un emocromo completo, profilo biochimico, analisi delle urine con la cultura e la sensibilità, la pressione sanguigna di valutazione, il torace e l’addome raggi X, ecografia addominale, TAC o risonanza magnetica dell’addome, un ACTH (un ormone ipofisario), test di livello così come reazioni alla somministrazione di ormoni e prove di somministrazione del farmaco, forniti separatamente e in combinazione con l’altro.

Trattamento
La terapia medica è un valore limitato nel controllo di Cushing è felino, anche se il metirapone farmaco ha dimostrato il successo occasionale. Il trattamento chirurgico è il trattamento di scelta. “Dal momento che la malattia di Cushing ipofisaria a carico cause bilaterale allargamento surrenali, l’opzione di trattamento più efficace è la rimozione chirurgica di entrambe le ghiandole surrenali,” dice Petplace.com. Surrenali Cushing tumori causati è ripreso da surrenectomia unilaterale, la rimozione della ghiandola surrenale colpita. Entrambi i tipi di interventi chirurgici sono difficili e richiedono particolari cure post-operatorie. Sono di solito fatto riferimento a un istituto o in ospedale di specialità.

Home Care
Dopo la chirurgia, il proprietario del gatto deve guardare per debolezza, disorientamento, letargia, vomito, diarrea o qualsiasi cambiamento di atteggiamento del gatto. Frequenti esami del sangue sono necessari per monitorare il glucosio nel sangue del gatto e degli elettroliti. E ‘importante per i proprietari di seguire attentamente le istruzioni del veterinario per l’adeguamento insulina e farmaci orali. Avranno bisogno di prendere il gatto per le valutazioni a volte, almeno in un anno. I gatti con diabete concomitante bisogno di stare sotto osservazione per i cambiamenti nel consumo di acqua e la produzione di urina.

Expert Insight
Secondo il Feline Advisory Bureau (FAB), sito web, “sindrome di Cushing è una malattia grave e porta con sé un sorvegliato a prognosi infausta. Le opzioni di trattamento sono molto limitate, il trattamento può essere costoso, stressante per il gatto e proprietario e, purtroppo, ci non è garanzia di un trattamento di essere un successo. Anche con trattamento di ‘successo’, meno del 50 per cento dei gatti affetti da questa malattia sopravvivono oltre un anno. spera, in futuro modalità di trattamento più recenti saranno disponibili a migliorare le prospettive dei gatti con Cushing sindrome. “

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora