Maldive alternative: cosa vedere di diverso
Lifestyle

Maldive alternative: cosa vedere di diverso

Maldive

 

Oggi è possibile passare una vacanza fuori dai circuiti più turistici delle Maldive, entrando a contatto con la vera cultura maldiviana.

Le Maldive, Stato insulare, bagnate dall’Oceano Indiano, comprendono 26 atolli e 1192 isole; sono una delle mete che da sempre ci fanno sognare: acqua cristallina, spiaggia bianca, barriera corallina e ottima cucina. Alle Maldive si potranno visitare isole deserte (solo 203 sono abitate) e quelle dei pescatori, fare snorkeling e immersioni, provare la pesca a bolentino e alla traina, rilassarsi sorseggiando un drink, ammirando un tramonto.

Una vacanza alle Maldive, al giorno d’oggi, può essere vissuta anche fuori dai classici itinerari turistici del turismo di massa; si potrà scegliere se soggiornare in villaggi turistici o se, appunto, alloggiare in luogo che vi permetterà un contatto più stretto con le persone del posto.

Da non molto sono nate le cosiddette “Guest house”: strutture gestite da maldiviani; soggiornando in una Guest house si potrà vivere più a contatto con la cultura del posto, lontano dai lussuosi villaggi turistici e facendosi consigliare dagli autoctoni riguardo escursioni e cibo.

Il prezzo, in più, sarà sicuramente più conveniente.

Ci sono degli italiani, trasferitesi alle Maldive, che propongono dei tour alternativi e più “autentici”. Si tratta di Claudia e Gian Marco che con il loro progetto “Maldive alternative” offrono dei pacchetti low cost, per piccoli gruppi, escursioni e guide. Proponendo un modo nuovo per visitare le bellezze di queste isole.

Anche Paola e Alberto, italiani trasferitesi alle Maldive, proprietari della Guest House “Blue Heaven”, propongono delle escursioni in barca per visitare gli atolli più belli, compresi quelli meno turistici come Rasdhoo e Lhavyani.

Un’esperienza da fare è l’osservazione del fitoplancton bioluminescente, apparentemente uno degli spettacoli in natura più sbalorditivi: micro organismi che a contatto con agenti esterni reagiscono producendo una luce blu; Questo magico scenario si potrà scoprire a nord delle Maldive, nell’atollo Huvadhu, nell’isola di Vaadhoo, pare sia imperdibile!.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche