×

Malore Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta gli è sempre accanto

Condividi su Facebook

Rimangono stabili le condizioni di Fabrizio Frizzi dopo il malore avuto lunedì 23 ottobre mentre registrava una puntata de L’Eredità. La moglie, Carlotta Mantovan, gli è accanto.

Sempre accanto, ma niente dichiarazioni

Lei è un tipo discreto

Fabrizio Frizzi è ricoverato da lunedì 23 ottobre, l’altro ieri, al Policlinico Umberto I di Roma dopo il malore – una leggera ischemia – che lo ha colpito mentre stava registrando la puntata del quiz L’Eredità che avrebbe dovuto andare in onda ieri sera – al posto del programma è stato trasmesso un episodio della serie TV Don Matteo, giunta alla nona edizione. Gli ultimi aggiornamenti dall’ospedale dicono che Frizzi, 59 anni, è in condizioni stabili ed è lucido – il direttore generale della RAI, Mario Orfeo, che è stato a fargli visita, ha riferito di aver potuto parlare e persino scherzare con lui -. C’è ottimismo per la ripresa del conduttore da quel brutto malore che ne ha determinato il ricovero d’urgenza. Vicino a lui c’è costantemente la moglie, la giornalista televisiva Carlotta Mantovan, che nel 2013 ha dato al conduttore il suo primo figlio, una bambina, Stella.

Carlotta, 34 anni – ben 24 in meno del marito, a cui si è unita in matrimonio nel 2014 dopo un fidanzamento durato 12 anni -, in queste ore d’ansia ha ricevuto attraverso i social moltissimi messaggi di solidarietà da amici e fans dell’apprezzatissimo presentatore RAI.

Il conduttore e la sua famiglia

La seconda classificata a Miss Italia 2001 – dietro alla lucana Daniela Ferolla, oggi conduttrice -, edizione presentata proprio da Frizzi, è sempre stata molto riservata in questi anni e non ha voluto rilasciare commenti nemmeno sulle condizioni del consorte. A maggior ragione non ha voluto rilasciare dichiarazioni – almeno per il momento – Rita Dalla Chiesa, ex moglie del conduttore de L’Eredità e di tanti altri programmi di successo. I due, dopo quindici anni di relazione e dieci di matrimonio, si sono separati nel 1998 e hanno divorziato nel 2002, anno in cui è iniziata la relazione di lui con Carlotta Mantovan. Dopo un periodo di tensione – nel giugno scorso Rita aveva raccontato che Fabrizio era scappato con un’altra donna con cui però ha avuto solo un breve flirt -, gli ex coniugi sono riusciti a stabilire un rapporto di equilibrio e di amicizia.

Ma al matrimonio dell’ex marito con la sua seconda moglie, la conduttrice – nota soprattutto per aver presentato per anni la trasmissione Forum -, essendo anche lei un personaggio pubblico, ha preferito non essere presente.

Un amore giudicato negativamente dal pubblico

Il conduttore e la giornalista

Soprattutto all’inizio l’amore tra Fabrizio Frizzi e la giovane Carlotta Mantovan fu giudicato negativamente da gran parte dell’opinione pubblica, vista la differenza d’età tra i due – non sembrava neppure che il posatissimo conduttore potesse avere “un colpo di testa simile” -: “Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano?”, aveva spiegato Fabrizio in un’intervista rilasciata a Fanpage.it qualche mese fa.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche